Ferragosto 2015 a Bibione
Presso Bibione Dal 15/08/2015 Al 15/08/2015
Ferragosto a Bibione: anche quest’anno una giornata ricca di appuntamenti, e per l’attesissimo spettacolo pirotecnico che renderà speciale la serata di sabato, riflettendo magici giochi di luce sulla superficie del mare.
Già dalla mattina del sabato, sull’arenile antistante Piazzale Zenith, sono previste attività coinvolgenti e per tutti i gusti: sport, balli di gruppo, zumba, latino-americano e un innovativo torneo di Bubble Football, partite di calcio giocate con l’intero corpo all’interno di una grossa palla gonfiabile (ad eccezione delle gambe, ovviamente!); per i più piccoli, Summer Games, giochi organizzati a misura di bambino.
Sempre da Piazzale Zenith, raduno di auto e moto d’epoca che dal pomeriggio sfileranno attraversando Lido del Sole e il centro di Bibione, raggiungerà Bibione Pineda (info: info@latisanaveicolistorici.it).
Alle ore 21.00 si terrà la Santa Messa presso la chiesa parrocchiale “Santa Maria Assunta” (via Antares, 18). Una messa celebrata in diverse lingue per permettere anche ai turisti di assistere alla solennità. Seguirà la processione fino al mare con fiaccolata. La processione, che condurrà i fedeli fino alla spiaggia dove riceveranno la benedizione, sarà accompagnata dalla banda musicale di Vado.
Alle 23.00 l’appuntamento più coinvolgente, quello dei tradizionali fuochi nell'arenile antistante piazzale Zenith: naso all’insù dunque, ad ammirare le suggestioni di luci e colori che si tuffano tra le onde…e chissà, magari riuscirete a cogliere anche qualche stella cadente “ritardataria”. In caso di maltempo l'evento sarà rinviato al giorno successivo.
Dopo i fuochi, se non avete ancora voglia di andare a dormire, il Luna Park Adriatico vi aspetta dopo mezzanotte per la sua Notte Bianca, con tutte le giostre aperte per voi al prezzo speciale di un euro (info: www.lunaparkadriatico.com).
Fuochi d'artificio 2015 a Jesolo
Presso piazza Brescia Dal 15/08/2015 Al 15/08/2015
Nella notte più lunga dell’estate, ritorna lo spettacolo pirotecnico più atteso. Sabato 15 agosto, come da tradizione, i fuochi d’artificio a Jesolo: mezz’ora di spettacolo, dalle 22.30, visibile in tutto l’arenile, anche se il luogo più favorevole è quello nei pressi di piazza Brescia, da dove saranno “sparati” i fuochi. Uno show da gustare fino all’ultimo scoppio colorato nel cielo.
Fonte: http://www.veneziatoday.it/eventi/fiere/fuochi-d-artificio-2015-a-jesolo.html
Nessun commento:
Posta un commento