martedì 30 dicembre 2014

CAPODANNO A VENEZIA 2015 - VENEZIA GRATIS - VENICE FOR FREE

Capodanno  a Venezia: i "foghi" in riva degli schiavoni

Spettacolo pirotecnico spostato verso l’Arsenale. Festa e musica in piazza Ferretto a Mestre. Ecco il programma e tutti i servizi di trasporto attivi         
VENEZIA. Capodanno “basso profilo” in città: come annunciato, niente palco e musica in piazza San Marco la notte di San Silvestro, ma 20 minuti di fuochi d’artificio sparati dal bacino di San Marco allo scoccar della mezzanotte. Spettacolo pirotecnico più spostato rispetto agli anni recenti verso Riva degli Schiavoni, con divieto di fare ressa lungo il Molo, ma libertà di ritrovarsi naso all’insù lungo la Riva, fino all’Arsenale e Riva dei Sette Martiri.
Il Comune spera così di evitare gli atti di vandalismo e la maleducazione che hanno ricoperto di vetri la Piazza negli ultimi anni di festa “al bacio” e trasformato in latrine le calli. E nel contempo ridurre le spese al minimo. Sarà così? La festa danzante - al contrario - ci sarà in piazza Ferretto a Mestre.
Servizi. Come sempre, collegamenti bis di smaltimento al termine dei fuochi, con corse speciali di vaporetti Actv direzione Tronchetto-piazzale Roma. Resta la penalizzazione delle isole: i collegamenti Giracittà con i motoscafi riprenderanno solo alle 11.40 dell'1 gennaio. Da piazzale Roma sono previste corse straordinarie di autobus per la terraferma. Sono, inoltre, previsti inoltre treni speciali in partenza dalla stazione di Santa Lucia in direzione terraferma (programma www.veneziaunica.it/it/treni-speciali-capodanno-2015), mentre il People Mover rimarrà aperto fino alle ore 2 (ultima corsa 1.50).
 
 
 











 

Nessun commento:

Posta un commento