mercoledì 2 aprile 2014

DAL 01 AL 05 APRILE 2014 - VENEZIA GRATIS - VENICE FOR FREE

01 APRILE 2014


Eurochocolate a Gardaland  

Dal 1° al 13 aprile 2014 la golosità di "Eurochocolate" torna a Gardaland (VR).
 
Il dolce mondo del cioccolato abbinato alla incantata atmosfera del divertimento e della magia. Un matrimonio destinato a durare nel tempo, capace di mettere insieme una miscela irresistibile di emozioni per tutti coloro che amano il Cibo degli Dei ma anche il sogno che solo un Parco Divertimenti può dare.
Eurochocolate, il più grande Festival internazionale dedicato al cioccolato, approda a Gardaland, il principale Parco Divertimenti in Italia conosciuto in tutta Europa.
Aspettando le festività pasquali, un originale mix di divertenti sorprese, golose attività ludico didattiche e tanto buon cioccolato per la gioia di grandi e piccini.
Tante le novità di questo nuovo anno, a partire dalla durata dell'evento che inizierà dal giorno più esilarante dell'anno, il 1° Aprile, proseguendo al ritmo di due intensi weekend fino a domenica 13 aprile.
... INDOVINA QUANTO PESA!
Non esiste al mondo un luogo migliore di Gardaland Eurochocolate per festeggiare la Pasqua! Primo, perché qui i festeggiamenti durano ininterrottamente dall'1 al 13 aprile e secondo...beh, si sa, a Gardaland le cose si fanno in grande! Come davvero grande - ben 2 metri di altezza!!! - è il maxi uovo realizzato interamente di cioccolato che resterà esposto per tutta la durata della manifestazione... Un uovo talmente grande che la sorpresa potresti essere tu...o potrebbe essere tua! Partecipa al concorso Indovina quanto Pesa!: è facilissimo e il premio in palio è da leccarsi i baffi.
UN 1° APRILE DA NON DIMENTICARE!
A Gardaland Eurochocolate non sai mai cosa aspettarti! Soprattutto il 1° di aprile, quando il Parco si arricchisce di imprevedibili scherzi e divertenti animazioni che ti lasceranno con il fiato sospeso per tutta la giornata. Ma una cosa è certa: tornerai a casa con in bocca il dolce sapore di una divertentissima giornata!
L'ITALIA E' UN PAESE DI... CIOCCOLATO!
E quando mai ti ricapita di vedere L'Italia del Cioccolato??? Una maestosa scultura, lunga 13,5 metri e realizzata con 14.000 Kg di cioccolato fondente, che riproduce la nostra penisola e ben 20 dei suoi monumenti più famosi. Che dire? Almeno qui a Gardaland, l'Italia è un'Unica Dolce Nazione!
PASQUALE IL CONIGLIO
Udite, udite...a Gardaland è arrivata la primavera! I giardini sono in fiore e il coniglio Pasquale ne ha subito approfittato per nascondere tante uova colorate tra fiori e farfalle.
Divertiti a scovarle nel minor tempo possibile, perchè Pasquale ha in serbo per te una dolce ricompensa!
CHOCOBOWLING
Dai, provaci anche tu!!! Fai strike di uova di cioccolato...
Sei goloso? E allora metti alla prova lanciando una maxi pralina di cioccolato e centrando dieci coloratissime uova di Pasqua.
L'UOVO DI COLOMBO
Combina i tasselli e ricrea innumerevoli forme con le tessere pasquali: dall'Uovo di Colombo possono nascere pulcini, galline, colombe... basta un pizzico della tua dolce fantasia!
UOVA A REGOLA D'ARTE - Laboratori didattici
Dai libero sfogo alla tua creatività! Decora il tuo uovo di cioccolato con colori e tempere alimentari. Uno speciale laboratorio che ti permetterà di realizzare un'originale opera bella da vedere e... buonissima da gustare!
I PASTICCIONI
Questa volta sarai tu a mettere le mani in pasta, nel vero e proprio senso del termine! Crea i biscotti dalle forme più originali e, se il lavoro di pasticcere dovesse stancarti un po', non temere: tra un dolcetto e l'altro potrai concederti più di qualche fragrante assaggio cioccolatoso!
MANI IN ALTO, QUESTA E' UNA PRALINA!
Chi è la pralina più veloce del West? Se hai coraggio e sangue freddo, raccogli il guanto di sfida per un goloso duello: trasformati in un pistolero, prendi bene la mira e lancia le tue praline... potrai vincere un assaggio al cioccolato!
SPALM BEACH
Un'intera giornata di divertimento a Gardaland Eurochocolate a volte può mettere davvero a dura prova anche i più allenati! Ma che problema c'è? Concediti un po' di relax sdraiato all'ombra di un ombrellone in un'originale spiaggia, ovviamente gustando dell'ottimo pane e cioccolata spalmabile. Ahhh, che dolce vita!!!
CHOCO rEGGby
Solo a Gardaland Eurochocolate, in occasione della Pasqua, la palla da rugby si trasforma in un EGG (uovo) di cioccolato! Metti in campo le tue abilità e salta di casella in casella fino a raggiungere la choco-meta!
CHOCOGALLINE IN FUGA
Noooo...un incantesimo ti ha trasformato in una gallina!
Cucchiaio alla mano, dovrai portare le tue uova nel pollaio e, senza farle cadere, schivare tutti gli ostacoli che incontrerai lungo il percorso. Solo se riuscirai a salvarle tutte, riceverai un goloso assaggio che scioglierà l'incantesimo!
L'UOVO E' TRATTO
Lancia i dadi e "affonda" la casella di cioccolato vincente!
Tenta la fortuna e lancia i maxi dadi! Ogni casella affondata nasconde una dolcissima sorpresa!
L'UOVO NEL CANESTRO
Sei un campione di basket? Meglio per te, ma a Gardaland Eurochocolate non serve. Qui basta saper volare
In alto sulle ali di pulcino e centrare l'uovo nel cesto! E se ti serve lo stimolo giusto, sappi che ti aspetta una ricompensa super-energetica!!!
PESCA GOLOSA
Un insolito stagno dove potrai trovare simpatiche paperelle e coloratissime uova galleggianti.
Armati di canna da pesca e getta la tua lenza per catturare i teneri abitanti dello stagno. Ne sarà valsa la pena: subito per te golosi assaggi di cioccolato!
IL CASTELLO DALLE UOVA D'ORO
O valoroso cavaliere, Prezzemolo ha bisogno di te! Aiutalo ad entrare nel suo feudo per mettere in salvo le uova d'ora; una banda di manigoldi ha cattive intenzioni. Ehhh...sai com'è! Il draghetto verde a volte è un po' distratto e non trova più la chiave d'ingresso di Prezzemolo Land. Non è che gli dici in quale forziere è nascosta? Non temere, Prezzemolo è molto generoso e molto ricco...di uova di cioccolato!
CHOCOPARATA... A PASSO D'UOVO
Aguzza la vista, perché a Gardaland Eurochocolate sono davvero tantissime le sorprese! Potresti, ad esempio, scorgere dall'alto di Flying Island qualche curioso personaggio...a tema. L'uomo-Uovo, Mario il Muratore, la donna-Tavoletta, il Gianduiotto, il Cremino...non lasciarti sfuggire l'occasione di scattare una foto in loro compagnia: sai che invidia i tuoi amici???
CHOCOLATE SHOW
Squillino le trombe, rullino i tamburi!!! Chocolate Show, un grande emporio interamente dedicato al cioccolato, non aspetta altro che essere assaltato! Al suo interno ti aspetta una ricca gamma di referenze al cioccolato proposte da espositori di grande fama ed esperienza, dalle aziende artigianali alle imprese dolciarie internazionali.

Le manifestazioni potrebbero subire cambiamenti, pertanto vi consigliamo di verificare l'evento contattando direttamente gli enti organizzatori.
 
 
 
            

INCROCI DI CIVILTà 2014

Incroci di Civiltà 2014
Dal: 01-04-2014 Al: 05-04-2014
 

Il Festival Internazionale della Lettaratura Incroci di Civiltà apre le sue porte al pubblico dal 1 aprile 2014 a Venezia

Il 1 aprile sarà Il Giardino di Gaia, di Massimo Carlotto, con l’adattamento e regia di Sergio Ferrentino, interessante esempio di costruzione dell’immagine acustica, ad aprire ufficialmente presso il Teatro Goldoni il Festival Internazionale di Letteratura di Venezia Incroci di civiltà 2014.
Pochi autori, quando non si occupano di romanzi, si confrontano con la drammaturgia radiofonica, cioè con storie concepite espressamente per l’oralità. Massimo Carlotto ha raccolto questa sfida, scrivendo una storia originale che è stata adattata in audiodramma, all’interno di un articolato progetto di Fonderia Mercury di Milano. Lo spettacolo sarà preceduto, alle 17, da Il suono della scrittura, conversazione tra gli autori Massimo Carlotto e Sergio Ferrentino con il Prof. Luigi Perissinotto, docente all’Università Ca’ Foscari.
La grande kermesse letteraria, in partenza il primo aprile, come sempre celebra la lunghissima tradizione di Venezia come crocevia di culture, persone, lingue e tradizioni mettendo in dialogo gli autori e i loro lettori intorno ai temi urgenti della contemporaneità. Gli incontri con gli autori si terranno in diverse prestigiose sedi istituzionali e culturali come l’Auditorium Santa Margherita, il Teatrino di Palazzo Grassi, la Fondazione Querini Stampalia e la sede di Ca’Foscari alla Zattere.
Gli autori protagonisti di Incroci di Civiltà 2014, dal 2 al 5 aprile 2014, provenienti dall’Europa all’Africa, dal Vicino ed Estremo Oriente all’America Latina sono in tutto 22.
Grande spazio quet’anno soprattutto alle scrittrici donne, come statunitense di origini indiane Jhumpa Lahiri, e la poetessa afroamericana Rita Dove, entrambe vincitrici di un Premio Pultzer; la giallista saudita Raja Alem, prima donna vincitrice del Arabic Booker Prize nel 2011; e la romanziera siriana Salwa Al-Neimi, famosa per i romanzi “La prova del miele” e “Il libro dei segreti”, testi sulle esperienze erotiche delle donne nella società araba.
Mercoledì 2 aprile arriveranno anche agli italiani Carlo Petrini di Slow Food e la poetessa Patrizia Cavalli, protagonista di un reading che sposa musica e poesia.
Assolutamente da non perdere, venerdì 4 aprile alla Fondazioni Querini Stampalia, l’incontro con Abdolah Kader uno degli autori iraniani più affermati a livello internazione e rifugiato politico in Olanda dal 1988. Un’occasione per scoprire uno scrittore e un paese solitamente confinato alla sezione delle cronache estere.
Tutti gli appuntamenti sono a ingresso libero a parte lo spettacolo di Massimo Carlotto.
Per scaricare il calendario completo della manifestazione clicca qui Programma-Incroci-2014
Fonte: http://www.venezia.net/26/03/2014/incroci-civilta-2014-festival-internazionale-letteratura-venezia.html 

 
 
 
 
 
 
02  APRILE 2014
 
Spying on History with Casanova  

Dal 2 aprile 2014 al 2 aprile 2015 la mostra itinerante "Spying on History with Casanova" toccherà Venezia, Perugia, Parigi e Gorizia.
 
Mercoledì 2 aprile alle ore 18.30 l'inaugurazione della mostra collettiva e progetto culturale "Spying on History with Casanova", presso Carriòn Gallery a Venezia.
Nessuna tomba, né statua, né reliquia, né strada, né piazza, né ponte, né fondazione, né museo. Niente di niente: solo l'oblio.
Il progetto artistico "Spying on History with Casanova" vuole essere un viaggio attraverso la storia, alla riscoperta di uno dei più illustri personaggi di Venezia: Giacomo Casanova, nato il 2 aprile 1725.
La Carrión Gallery per festeggiare il 289° anno dalla nascita di questo controverso, sublime, illustre e inestricabile personaggio, inaugura nella Soho Veneziana, ovvero l'Isola della Giudecca, una mostra che vuol essere un inno a un genio troppo spesso sottovalutato.
Più di quarantotto artisti di oltre sedici nazionalità hanno realizzato un polittico formato da 192 opere, che ricostruisce l'immagine poliedrica e stupefacente del Casanova: genio veneziano ricordato come grande seduttore e assiduo frequente viaggiatore, tralasciando troppo spesso tutte le sue altre abilità e doti artistiche.
Figlio di Zanetta Farussi, Giacomo è stato uomo di legge, abate, alfiere di marina, filosofo, letterato, traduttore, scienziato, violinista, galeotto alle prigioni dei piombi, atleta spadaccino, diplomatico, rappresentante del governo francese, spia per l'inquisizione, alchimista, inventore della lotteria nazionale in Francia, imprenditore, truffatore, agente segreto e negli ultimi difficili anni della sua vita bibliotecario in Moravia, a Dux (l'odierna Duchcov) dove, infine, la morte lo colse il 4 giugno 1798 alla età di settantrè anni.
"Spying on History with Casanova" si inserisce in un progetto in cui personalità diverse indagano nella storia con l'auito della figura di Giacomo Casanova. Come strumento di questo spionaggio, chi ha partecipato al progetto, si è servito di una tela di 10 x 10 cm. Questo viaggio che partirà da Venezia, città natale di Casanova, durerà un anno, concludendosi il 2 aprile 2015. In questo lasso di tempo l'esposizione itinerante toccherà le città di Perugia, Parigi e Gorizia.
Spying on History with Casanova
Inaugurazione: 2 aprile, ore 18:30
Carrión Gallery - Soho Veneziana - Giudecca 317
Dal giovedì alla domenica dalle ore 15:30 alle 18:30
 
Venezia - Aprile - Carrión Gallery
Perugia - Maggio - Carrión Gallery
Parigi - Giugno - Rue de Temple 48
Gorizia - Ottobre - Galleria Art Open Space
 
Curatore: Manuel Carriòn
Direttore Artistico: Chiara Gatta
Allestimento: Francesco Gerbaudi
Marketing e Comunicazione: Carlotta Vianello

Carrión Gallery - Soho Veneziana - Giudecca 317 - 30133 Venezia (VE) carriongalleryvenice@gmail.com Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.   +39 335 1587654

Le manifestazioni potrebbero subire cambiamenti, pertanto vi consigliamo di verificare l'evento contattando direttamente gli enti organizzatori.
Fonte: http://www.veneziaeventi.com/eventi/notizie/arte-libri-mostre-foto/5178-spying-on-history-with-casanova 
 
 
 
 

INCROCI DI CIVILTà 2014

Incroci di Civiltà 2014
Dal: 01-04-2014 Al: 05-04-2014
 

Il Festival Internazionale della Lettaratura Incroci di Civiltà apre le sue porte al pubblico dal 1 aprile 2014 a Venezia

Il 1 aprile sarà Il Giardino di Gaia, di Massimo Carlotto, con l’adattamento e regia di Sergio Ferrentino, interessante esempio di costruzione dell’immagine acustica, ad aprire ufficialmente presso il Teatro Goldoni il Festival Internazionale di Letteratura di Venezia Incroci di civiltà 2014.
Pochi autori, quando non si occupano di romanzi, si confrontano con la drammaturgia radiofonica, cioè con storie concepite espressamente per l’oralità. Massimo Carlotto ha raccolto questa sfida, scrivendo una storia originale che è stata adattata in audiodramma, all’interno di un articolato progetto di Fonderia Mercury di Milano. Lo spettacolo sarà preceduto, alle 17, da Il suono della scrittura, conversazione tra gli autori Massimo Carlotto e Sergio Ferrentino con il Prof. Luigi Perissinotto, docente all’Università Ca’ Foscari.
La grande kermesse letteraria, in partenza il primo aprile, come sempre celebra la lunghissima tradizione di Venezia come crocevia di culture, persone, lingue e tradizioni mettendo in dialogo gli autori e i loro lettori intorno ai temi urgenti della contemporaneità. Gli incontri con gli autori si terranno in diverse prestigiose sedi istituzionali e culturali come l’Auditorium Santa Margherita, il Teatrino di Palazzo Grassi, la Fondazione Querini Stampalia e la sede di Ca’Foscari alla Zattere.
Gli autori protagonisti di Incroci di Civiltà 2014, dal 2 al 5 aprile 2014, provenienti dall’Europa all’Africa, dal Vicino ed Estremo Oriente all’America Latina sono in tutto 22.
Grande spazio quet’anno soprattutto alle scrittrici donne, come statunitense di origini indiane Jhumpa Lahiri, e la poetessa afroamericana Rita Dove, entrambe vincitrici di un Premio Pultzer; la giallista saudita Raja Alem, prima donna vincitrice del Arabic Booker Prize nel 2011; e la romanziera siriana Salwa Al-Neimi, famosa per i romanzi “La prova del miele” e “Il libro dei segreti”, testi sulle esperienze erotiche delle donne nella società araba.
Mercoledì 2 aprile arriveranno anche agli italiani Carlo Petrini di Slow Food e la poetessa Patrizia Cavalli, protagonista di un reading che sposa musica e poesia.
Assolutamente da non perdere, venerdì 4 aprile alla Fondazioni Querini Stampalia, l’incontro con Abdolah Kader uno degli autori iraniani più affermati a livello internazione e rifugiato politico in Olanda dal 1988. Un’occasione per scoprire uno scrittore e un paese solitamente confinato alla sezione delle cronache estere.
Tutti gli appuntamenti sono a ingresso libero a parte lo spettacolo di Massimo Carlotto.
Per scaricare il calendario completo della manifestazione clicca qui Programma-Incroci-2014
Fonte: http://www.venezia.net/26/03/2014/incroci-civilta-2014-festival-internazionale-letteratura-venezia.html 
 
 
 
 
 
 
 
03 APRILE 2014
 
Yes we bike 2014

Da giovedì 3 a domenica 6 aprile 2014 torna la manifestazione "Yes we bike" a Padova.

Il Comune di Padova presenta la VII edizione di "Yes we bike", la manifestazione che celebra la bicicletta in ogni sua forma ed espressione.
"Yes we bike", oltre una serie di appuntamenti al velodromo Monti, trasforma anche quest'anno Prato della Valle in un contenitore a cielo aperto per la mostra-mercato di biciclette ed accessori, con iniziative di educazione alla mobilità, eventi musicali e i punti ristoro con degustazioni.
Sono inoltre previste una serie di iniziative per valorizzare il connubio tra la bicicletta e la città di Padova, come "BICinARTE", delle visite guidate in bicicletta alla scoperta di Padova, la biciclettata di "Padova pedala" e "L'Euganea", la pedalata per bici d'epoca.
Nella giornata di domenica è anche disponibile il servizio di marcatura biciclette.
La manifestazione è organizzata dai Settori: Servizi Sportivi, Mobilità e Traffico, Commercio e Attività Economiche del Comune di Padova, con la collaborazione di Associazione ciclopica, Amici della bicicletta e Assindustria.

Quando e dove
Giovedì 3, venerdì 4 e sabato 5 aprile 2014 al velodromo Monti, via 58 Fanteria - Padova
Domenica 6 aprile 2014 in Prato della Valle - Padova
Per informazioni
ufficio mobilità ciclabile - Settore Mobilità e Traffico - Comune di Padova
telefono 049 8204883
email ufficio.biciclette@comune.padova.it Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
sito www.yeswebike.it

Le manifestazioni potrebbero subire cambiamenti, pertanto vi consigliamo di verificare l'evento contattando direttamente gli enti organizzatori.
 
 
 
 

INCROCI DI CIVILTà 2014

Incroci di Civiltà 2014
Dal: 01-04-2014 Al: 05-04-2014
 

Il Festival Internazionale della Lettaratura Incroci di Civiltà apre le sue porte al pubblico dal 1 aprile 2014 a Venezia

Il 1 aprile sarà Il Giardino di Gaia, di Massimo Carlotto, con l’adattamento e regia di Sergio Ferrentino, interessante esempio di costruzione dell’immagine acustica, ad aprire ufficialmente presso il Teatro Goldoni il Festival Internazionale di Letteratura di Venezia Incroci di civiltà 2014.
Pochi autori, quando non si occupano di romanzi, si confrontano con la drammaturgia radiofonica, cioè con storie concepite espressamente per l’oralità. Massimo Carlotto ha raccolto questa sfida, scrivendo una storia originale che è stata adattata in audiodramma, all’interno di un articolato progetto di Fonderia Mercury di Milano. Lo spettacolo sarà preceduto, alle 17, da Il suono della scrittura, conversazione tra gli autori Massimo Carlotto e Sergio Ferrentino con il Prof. Luigi Perissinotto, docente all’Università Ca’ Foscari.
La grande kermesse letteraria, in partenza il primo aprile, come sempre celebra la lunghissima tradizione di Venezia come crocevia di culture, persone, lingue e tradizioni mettendo in dialogo gli autori e i loro lettori intorno ai temi urgenti della contemporaneità. Gli incontri con gli autori si terranno in diverse prestigiose sedi istituzionali e culturali come l’Auditorium Santa Margherita, il Teatrino di Palazzo Grassi, la Fondazione Querini Stampalia e la sede di Ca’Foscari alla Zattere.
Gli autori protagonisti di Incroci di Civiltà 2014, dal 2 al 5 aprile 2014, provenienti dall’Europa all’Africa, dal Vicino ed Estremo Oriente all’America Latina sono in tutto 22.
Grande spazio quet’anno soprattutto alle scrittrici donne, come statunitense di origini indiane Jhumpa Lahiri, e la poetessa afroamericana Rita Dove, entrambe vincitrici di un Premio Pultzer; la giallista saudita Raja Alem, prima donna vincitrice del Arabic Booker Prize nel 2011; e la romanziera siriana Salwa Al-Neimi, famosa per i romanzi “La prova del miele” e “Il libro dei segreti”, testi sulle esperienze erotiche delle donne nella società araba.
Mercoledì 2 aprile arriveranno anche agli italiani Carlo Petrini di Slow Food e la poetessa Patrizia Cavalli, protagonista di un reading che sposa musica e poesia.
Assolutamente da non perdere, venerdì 4 aprile alla Fondazioni Querini Stampalia, l’incontro con Abdolah Kader uno degli autori iraniani più affermati a livello internazione e rifugiato politico in Olanda dal 1988. Un’occasione per scoprire uno scrittore e un paese solitamente confinato alla sezione delle cronache estere.
Tutti gli appuntamenti sono a ingresso libero a parte lo spettacolo di Massimo Carlotto.
Per scaricare il calendario completo della manifestazione clicca qui Programma-Incroci-2014
Fonte: http://www.venezia.net/26/03/2014/incroci-civilta-2014-festival-internazionale-letteratura-venezia.html




Spying on History with Casanova  

    Dal 2 aprile 2014 al 2 aprile 2015 la mostra itinerante "Spying on History with Casanova" toccherà Venezia, Perugia, Parigi e Gorizia.
     
    Mercoledì 2 aprile alle ore 18.30 l'inaugurazione della mostra collettiva e progetto culturale "Spying on History with Casanova", presso Carriòn Gallery a Venezia.
    Nessuna tomba, né statua, né reliquia, né strada, né piazza, né ponte, né fondazione, né museo. Niente di niente: solo l'oblio.
    Il progetto artistico "Spying on History with Casanova" vuole essere un viaggio attraverso la storia, alla riscoperta di uno dei più illustri personaggi di Venezia: Giacomo Casanova, nato il 2 aprile 1725.
    La Carrión Gallery per festeggiare il 289° anno dalla nascita di questo controverso, sublime, illustre e inestricabile personaggio, inaugura nella Soho Veneziana, ovvero l'Isola della Giudecca, una mostra che vuol essere un inno a un genio troppo spesso sottovalutato.
    Più di quarantotto artisti di oltre sedici nazionalità hanno realizzato un polittico formato da 192 opere, che ricostruisce l'immagine poliedrica e stupefacente del Casanova: genio veneziano ricordato come grande seduttore e assiduo frequente viaggiatore, tralasciando troppo spesso tutte le sue altre abilità e doti artistiche.
    Figlio di Zanetta Farussi, Giacomo è stato uomo di legge, abate, alfiere di marina, filosofo, letterato, traduttore, scienziato, violinista, galeotto alle prigioni dei piombi, atleta spadaccino, diplomatico, rappresentante del governo francese, spia per l'inquisizione, alchimista, inventore della lotteria nazionale in Francia, imprenditore, truffatore, agente segreto e negli ultimi difficili anni della sua vita bibliotecario in Moravia, a Dux (l'odierna Duchcov) dove, infine, la morte lo colse il 4 giugno 1798 alla età di settantrè anni.
    "Spying on History with Casanova" si inserisce in un progetto in cui personalità diverse indagano nella storia con l'auito della figura di Giacomo Casanova. Come strumento di questo spionaggio, chi ha partecipato al progetto, si è servito di una tela di 10 x 10 cm. Questo viaggio che partirà da Venezia, città natale di Casanova, durerà un anno, concludendosi il 2 aprile 2015. In questo lasso di tempo l'esposizione itinerante toccherà le città di Perugia, Parigi e Gorizia.
    Spying on History with Casanova
    Inaugurazione: 2 aprile, ore 18:30
    Carrión Gallery - Soho Veneziana - Giudecca 317
    Dal giovedì alla domenica dalle ore 15:30 alle 18:30
     
    Venezia - Aprile - Carrión Gallery
    Perugia - Maggio - Carrión Gallery
    Parigi - Giugno - Rue de Temple 48
    Gorizia - Ottobre - Galleria Art Open Space
     
    Curatore: Manuel Carriòn
    Direttore Artistico: Chiara Gatta
    Allestimento: Francesco Gerbaudi
    Marketing e Comunicazione: Carlotta Vianello

    Carrión Gallery - Soho Veneziana - Giudecca 317 - 30133 Venezia (VE) carriongalleryvenice@gmail.com Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.   +39 335 1587654

    Le manifestazioni potrebbero subire cambiamenti, pertanto vi consigliamo di verificare l'evento contattando direttamente gli enti organizzatori.
    Fonte: http://www.veneziaeventi.com/eventi/notizie/arte-libri-mostre-foto/5178-spying-on-history-with-casanova 
     
     
     
     

     
     
    04 APRILE 2014
     
    Yes we bike 2014

    Da giovedì 3 a domenica 6 aprile 2014 torna la manifestazione "Yes we bike" a Padova.

    Il Comune di Padova presenta la VII edizione di "Yes we bike", la manifestazione che celebra la bicicletta in ogni sua forma ed espressione.
    "Yes we bike", oltre una serie di appuntamenti al velodromo Monti, trasforma anche quest'anno Prato della Valle in un contenitore a cielo aperto per la mostra-mercato di biciclette ed accessori, con iniziative di educazione alla mobilità, eventi musicali e i punti ristoro con degustazioni.
    Sono inoltre previste una serie di iniziative per valorizzare il connubio tra la bicicletta e la città di Padova, come "BICinARTE", delle visite guidate in bicicletta alla scoperta di Padova, la biciclettata di "Padova pedala" e "L'Euganea", la pedalata per bici d'epoca.
    Nella giornata di domenica è anche disponibile il servizio di marcatura biciclette.
    La manifestazione è organizzata dai Settori: Servizi Sportivi, Mobilità e Traffico, Commercio e Attività Economiche del Comune di Padova, con la collaborazione di Associazione ciclopica, Amici della bicicletta e Assindustria.

    Quando e dove
    Giovedì 3, venerdì 4 e sabato 5 aprile 2014 al velodromo Monti, via 58 Fanteria - Padova
    Domenica 6 aprile 2014 in Prato della Valle - Padova
    Per informazioni
    ufficio mobilità ciclabile - Settore Mobilità e Traffico - Comune di Padova
    telefono 049 8204883
    email ufficio.biciclette@comune.padova.it Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
    sito www.yeswebike.it

    Le manifestazioni potrebbero subire cambiamenti, pertanto vi consigliamo di verificare l'evento contattando direttamente gli enti organizzatori.
     
     
     
     

    INCROCI DI CIVILTà 2014

    Incroci di Civiltà 2014
    Dal: 01-04-2014 Al: 05-04-2014
     

    Il Festival Internazionale della Lettaratura Incroci di Civiltà apre le sue porte al pubblico dal 1 aprile 2014 a Venezia

    Il 1 aprile sarà Il Giardino di Gaia, di Massimo Carlotto, con l’adattamento e regia di Sergio Ferrentino, interessante esempio di costruzione dell’immagine acustica, ad aprire ufficialmente presso il Teatro Goldoni il Festival Internazionale di Letteratura di Venezia Incroci di civiltà 2014.
    Pochi autori, quando non si occupano di romanzi, si confrontano con la drammaturgia radiofonica, cioè con storie concepite espressamente per l’oralità. Massimo Carlotto ha raccolto questa sfida, scrivendo una storia originale che è stata adattata in audiodramma, all’interno di un articolato progetto di Fonderia Mercury di Milano. Lo spettacolo sarà preceduto, alle 17, da Il suono della scrittura, conversazione tra gli autori Massimo Carlotto e Sergio Ferrentino con il Prof. Luigi Perissinotto, docente all’Università Ca’ Foscari.
    La grande kermesse letteraria, in partenza il primo aprile, come sempre celebra la lunghissima tradizione di Venezia come crocevia di culture, persone, lingue e tradizioni mettendo in dialogo gli autori e i loro lettori intorno ai temi urgenti della contemporaneità. Gli incontri con gli autori si terranno in diverse prestigiose sedi istituzionali e culturali come l’Auditorium Santa Margherita, il Teatrino di Palazzo Grassi, la Fondazione Querini Stampalia e la sede di Ca’Foscari alla Zattere.
    Gli autori protagonisti di Incroci di Civiltà 2014, dal 2 al 5 aprile 2014, provenienti dall’Europa all’Africa, dal Vicino ed Estremo Oriente all’America Latina sono in tutto 22.
    Grande spazio quet’anno soprattutto alle scrittrici donne, come statunitense di origini indiane Jhumpa Lahiri, e la poetessa afroamericana Rita Dove, entrambe vincitrici di un Premio Pultzer; la giallista saudita Raja Alem, prima donna vincitrice del Arabic Booker Prize nel 2011; e la romanziera siriana Salwa Al-Neimi, famosa per i romanzi “La prova del miele” e “Il libro dei segreti”, testi sulle esperienze erotiche delle donne nella società araba.
    Mercoledì 2 aprile arriveranno anche agli italiani Carlo Petrini di Slow Food e la poetessa Patrizia Cavalli, protagonista di un reading che sposa musica e poesia.
    Assolutamente da non perdere, venerdì 4 aprile alla Fondazioni Querini Stampalia, l’incontro con Abdolah Kader uno degli autori iraniani più affermati a livello internazione e rifugiato politico in Olanda dal 1988. Un’occasione per scoprire uno scrittore e un paese solitamente confinato alla sezione delle cronache estere.
    Tutti gli appuntamenti sono a ingresso libero a parte lo spettacolo di Massimo Carlotto.
    Per scaricare il calendario completo della manifestazione clicca qui Programma-Incroci-2014
    Fonte: http://www.venezia.net/26/03/2014/incroci-civilta-2014-festival-internazionale-letteratura-venezia.html 
     
     
     
     
     
    13° Salone Nautico Internazionale di Venezia  

    Dal 4 al 6 e dal 11 al 13 aprile 2014 i due weekend che avranno protagonista il " 13° Salone Nautico Internazionale" al Parco San Giuliano di Venezia.

    Come per le passate edizioni sarà allestito per l'occasione un vero e proprio quartiere fieristico temporaneo per l'esposizione di barche a terra, in tensostrutture e nell'area mare, il tutto nel pieno rispetto del prezioso contesto naturalistico ospitante.
    Curatore della manifestazione è Lorenzo Pollicardo.
    Il Salone Nautico di Venezia 2014 conferma il focus sulla piccola media nautica, dando grande risalto alle imbarcazioni entro i dieci metri, il primo acquisto, la barca vista come passione e occasione per stare con la famiglia o gli amici, lontana dall'idea di lusso e oggetto di status.
    La fiera sarà inoltre arricchita da un articolato programma di convegni, prove in acqua di imbarcazioni e dimostrazioni di sport di remo e vela.
    "Il successo registrato dal Salone Nautico di Venezia nelle recenti edizioni è dovuto innanzitutto alle aziende espositrici," afferma Lorenzo Pollicardo. "Sono loro infatti ad aver ispirato questo format, dedicato ad una nautica per tutti e non solo per ricchi."
    Confermata la sede di San Giuliano, il parco con affaccio sulla Laguna Veneta, facilmente raggiungibile in auto e con i mezzi pubblici.
    LE NOVITA' DEL 13. SALONE NAUTICO INTERNAZIONALE DI VENEZIA
    Padiglione dedicato a service e refitting.
    "Festival del Mare": padiglione dedicato agli sport nautici, alla pesca e alla subacquea.
    Programma di eventi sportivi: veleggiate, windsurf, remo. In collaborazione con il Polo Nautico Puntasangiuliano.
    Rafforzamento e ampliamento del progetto "Mare Sicuro: giornate della sicurezza".
    Ristorazione d'alto livello con stand gastronomici dedicati alla cucina a base di pesce.
    Il 13. Salone Nautico di Venezia inaugura venerdì 4 aprile 2014, alle ore 11.00 a Parco S. Giuliano.
    Per l'occasione l'accesso al Salone sarà libero fino alle 12.
    Per i residenti del Comune di Venezia l'accesso al Salone è gratuito tutto il primo giorno (4 aprile).
    Orario: h.10:00 - 19:00

    Gratis: giovani fino ai 12 anni, adulti oltre i 75 anni
    Per maggiori informazioni:  http://www.festivaldelmare.com/

    Le manifestazioni potrebbero subire cambiamenti, pertanto vi consigliamo di verificare l'evento contattando direttamente gli enti organizzatori.

     
     
     
     
     
    Spying on History with Casanova  

      Dal 2 aprile 2014 al 2 aprile 2015 la mostra itinerante "Spying on History with Casanova" toccherà Venezia, Perugia, Parigi e Gorizia.
       
      Mercoledì 2 aprile alle ore 18.30 l'inaugurazione della mostra collettiva e progetto culturale "Spying on History with Casanova", presso Carriòn Gallery a Venezia.
      Nessuna tomba, né statua, né reliquia, né strada, né piazza, né ponte, né fondazione, né museo. Niente di niente: solo l'oblio.
      Il progetto artistico "Spying on History with Casanova" vuole essere un viaggio attraverso la storia, alla riscoperta di uno dei più illustri personaggi di Venezia: Giacomo Casanova, nato il 2 aprile 1725.
      La Carrión Gallery per festeggiare il 289° anno dalla nascita di questo controverso, sublime, illustre e inestricabile personaggio, inaugura nella Soho Veneziana, ovvero l'Isola della Giudecca, una mostra che vuol essere un inno a un genio troppo spesso sottovalutato.
      Più di quarantotto artisti di oltre sedici nazionalità hanno realizzato un polittico formato da 192 opere, che ricostruisce l'immagine poliedrica e stupefacente del Casanova: genio veneziano ricordato come grande seduttore e assiduo frequente viaggiatore, tralasciando troppo spesso tutte le sue altre abilità e doti artistiche.
      Figlio di Zanetta Farussi, Giacomo è stato uomo di legge, abate, alfiere di marina, filosofo, letterato, traduttore, scienziato, violinista, galeotto alle prigioni dei piombi, atleta spadaccino, diplomatico, rappresentante del governo francese, spia per l'inquisizione, alchimista, inventore della lotteria nazionale in Francia, imprenditore, truffatore, agente segreto e negli ultimi difficili anni della sua vita bibliotecario in Moravia, a Dux (l'odierna Duchcov) dove, infine, la morte lo colse il 4 giugno 1798 alla età di settantrè anni.
      "Spying on History with Casanova" si inserisce in un progetto in cui personalità diverse indagano nella storia con l'auito della figura di Giacomo Casanova. Come strumento di questo spionaggio, chi ha partecipato al progetto, si è servito di una tela di 10 x 10 cm. Questo viaggio che partirà da Venezia, città natale di Casanova, durerà un anno, concludendosi il 2 aprile 2015. In questo lasso di tempo l'esposizione itinerante toccherà le città di Perugia, Parigi e Gorizia.
      Spying on History with Casanova
      Inaugurazione: 2 aprile, ore 18:30
      Carrión Gallery - Soho Veneziana - Giudecca 317
      Dal giovedì alla domenica dalle ore 15:30 alle 18:30
       
      Venezia - Aprile - Carrión Gallery
      Perugia - Maggio - Carrión Gallery
      Parigi - Giugno - Rue de Temple 48
      Gorizia - Ottobre - Galleria Art Open Space
       
      Curatore: Manuel Carriòn
      Direttore Artistico: Chiara Gatta
      Allestimento: Francesco Gerbaudi
      Marketing e Comunicazione: Carlotta Vianello

      Carrión Gallery - Soho Veneziana - Giudecca 317 - 30133 Venezia (VE) carriongalleryvenice@gmail.com Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.   +39 335 1587654

      Le manifestazioni potrebbero subire cambiamenti, pertanto vi consigliamo di verificare l'evento contattando direttamente gli enti organizzatori.
      Fonte: http://www.veneziaeventi.com/eventi/notizie/arte-libri-mostre-foto/5178-spying-on-history-with-casanova 
       
       
       
       
       
       
       
       
      05 APRILE 2014
       
      Yes we bike 2014

      Da giovedì 3 a domenica 6 aprile 2014 torna la manifestazione "Yes we bike" a Padova.

      Il Comune di Padova presenta la VII edizione di "Yes we bike", la manifestazione che celebra la bicicletta in ogni sua forma ed espressione.
      "Yes we bike", oltre una serie di appuntamenti al velodromo Monti, trasforma anche quest'anno Prato della Valle in un contenitore a cielo aperto per la mostra-mercato di biciclette ed accessori, con iniziative di educazione alla mobilità, eventi musicali e i punti ristoro con degustazioni.
      Sono inoltre previste una serie di iniziative per valorizzare il connubio tra la bicicletta e la città di Padova, come "BICinARTE", delle visite guidate in bicicletta alla scoperta di Padova, la biciclettata di "Padova pedala" e "L'Euganea", la pedalata per bici d'epoca.
      Nella giornata di domenica è anche disponibile il servizio di marcatura biciclette.
      La manifestazione è organizzata dai Settori: Servizi Sportivi, Mobilità e Traffico, Commercio e Attività Economiche del Comune di Padova, con la collaborazione di Associazione ciclopica, Amici della bicicletta e Assindustria.

      Quando e dove
      Giovedì 3, venerdì 4 e sabato 5 aprile 2014 al velodromo Monti, via 58 Fanteria - Padova
      Domenica 6 aprile 2014 in Prato della Valle - Padova
      Per informazioni
      ufficio mobilità ciclabile - Settore Mobilità e Traffico - Comune di Padova
      telefono 049 8204883
      email ufficio.biciclette@comune.padova.it Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
      sito www.yeswebike.it

      Le manifestazioni potrebbero subire cambiamenti, pertanto vi consigliamo di verificare l'evento contattando direttamente gli enti organizzatori.
       
       
       
       
       
      13° Salone Nautico Internazionale di Venezia  

        Dal 4 al 6 e dal 11 al 13 aprile 2014 i due weekend che avranno protagonista il " 13° Salone Nautico Internazionale" al Parco San Giuliano di Venezia.

        Come per le passate edizioni sarà allestito per l'occasione un vero e proprio quartiere fieristico temporaneo per l'esposizione di barche a terra, in tensostrutture e nell'area mare, il tutto nel pieno rispetto del prezioso contesto naturalistico ospitante.
        Curatore della manifestazione è Lorenzo Pollicardo.
        Il Salone Nautico di Venezia 2014 conferma il focus sulla piccola media nautica, dando grande risalto alle imbarcazioni entro i dieci metri, il primo acquisto, la barca vista come passione e occasione per stare con la famiglia o gli amici, lontana dall'idea di lusso e oggetto di status.
        La fiera sarà inoltre arricchita da un articolato programma di convegni, prove in acqua di imbarcazioni e dimostrazioni di sport di remo e vela.
        "Il successo registrato dal Salone Nautico di Venezia nelle recenti edizioni è dovuto innanzitutto alle aziende espositrici," afferma Lorenzo Pollicardo. "Sono loro infatti ad aver ispirato questo format, dedicato ad una nautica per tutti e non solo per ricchi."
        Confermata la sede di San Giuliano, il parco con affaccio sulla Laguna Veneta, facilmente raggiungibile in auto e con i mezzi pubblici.
        LE NOVITA' DEL 13. SALONE NAUTICO INTERNAZIONALE DI VENEZIA
        Padiglione dedicato a service e refitting.
        "Festival del Mare": padiglione dedicato agli sport nautici, alla pesca e alla subacquea.
        Programma di eventi sportivi: veleggiate, windsurf, remo. In collaborazione con il Polo Nautico Puntasangiuliano.
        Rafforzamento e ampliamento del progetto "Mare Sicuro: giornate della sicurezza".
        Ristorazione d'alto livello con stand gastronomici dedicati alla cucina a base di pesce.
        Il 13. Salone Nautico di Venezia inaugura venerdì 4 aprile 2014, alle ore 11.00 a Parco S. Giuliano.
        Per l'occasione l'accesso al Salone sarà libero fino alle 12.
        Per i residenti del Comune di Venezia l'accesso al Salone è gratuito tutto il primo giorno (4 aprile).
        Orario: h.10:00 - 19:00

        Gratis: giovani fino ai 12 anni, adulti oltre i 75 anni
        Per maggiori informazioni:  http://www.festivaldelmare.com/

        Le manifestazioni potrebbero subire cambiamenti, pertanto vi consigliamo di verificare l'evento contattando direttamente gli enti organizzatori.
         
         
         
         

        INCROCI DI CIVILTà 2014

        Incroci di Civiltà 2014
        Dal: 01-04-2014 Al: 05-04-2014
         

        Il Festival Internazionale della Lettaratura Incroci di Civiltà apre le sue porte al pubblico dal 1 aprile 2014 a Venezia

        Il 1 aprile sarà Il Giardino di Gaia, di Massimo Carlotto, con l’adattamento e regia di Sergio Ferrentino, interessante esempio di costruzione dell’immagine acustica, ad aprire ufficialmente presso il Teatro Goldoni il Festival Internazionale di Letteratura di Venezia Incroci di civiltà 2014.
        Pochi autori, quando non si occupano di romanzi, si confrontano con la drammaturgia radiofonica, cioè con storie concepite espressamente per l’oralità. Massimo Carlotto ha raccolto questa sfida, scrivendo una storia originale che è stata adattata in audiodramma, all’interno di un articolato progetto di Fonderia Mercury di Milano. Lo spettacolo sarà preceduto, alle 17, da Il suono della scrittura, conversazione tra gli autori Massimo Carlotto e Sergio Ferrentino con il Prof. Luigi Perissinotto, docente all’Università Ca’ Foscari.
        La grande kermesse letteraria, in partenza il primo aprile, come sempre celebra la lunghissima tradizione di Venezia come crocevia di culture, persone, lingue e tradizioni mettendo in dialogo gli autori e i loro lettori intorno ai temi urgenti della contemporaneità. Gli incontri con gli autori si terranno in diverse prestigiose sedi istituzionali e culturali come l’Auditorium Santa Margherita, il Teatrino di Palazzo Grassi, la Fondazione Querini Stampalia e la sede di Ca’Foscari alla Zattere.
        Gli autori protagonisti di Incroci di Civiltà 2014, dal 2 al 5 aprile 2014, provenienti dall’Europa all’Africa, dal Vicino ed Estremo Oriente all’America Latina sono in tutto 22.
        Grande spazio quet’anno soprattutto alle scrittrici donne, come statunitense di origini indiane Jhumpa Lahiri, e la poetessa afroamericana Rita Dove, entrambe vincitrici di un Premio Pultzer; la giallista saudita Raja Alem, prima donna vincitrice del Arabic Booker Prize nel 2011; e la romanziera siriana Salwa Al-Neimi, famosa per i romanzi “La prova del miele” e “Il libro dei segreti”, testi sulle esperienze erotiche delle donne nella società araba.
        Mercoledì 2 aprile arriveranno anche agli italiani Carlo Petrini di Slow Food e la poetessa Patrizia Cavalli, protagonista di un reading che sposa musica e poesia.
        Assolutamente da non perdere, venerdì 4 aprile alla Fondazioni Querini Stampalia, l’incontro con Abdolah Kader uno degli autori iraniani più affermati a livello internazione e rifugiato politico in Olanda dal 1988. Un’occasione per scoprire uno scrittore e un paese solitamente confinato alla sezione delle cronache estere.
        Tutti gli appuntamenti sono a ingresso libero a parte lo spettacolo di Massimo Carlotto.
        Per scaricare il calendario completo della manifestazione clicca qui Programma-Incroci-2014
        Fonte: http://www.venezia.net/26/03/2014/incroci-civilta-2014-festival-internazionale-letteratura-venezia.html




        Spying on History with Casanova  

          Dal 2 aprile 2014 al 2 aprile 2015 la mostra itinerante "Spying on History with Casanova" toccherà Venezia, Perugia, Parigi e Gorizia.
           
          Mercoledì 2 aprile alle ore 18.30 l'inaugurazione della mostra collettiva e progetto culturale "Spying on History with Casanova", presso Carriòn Gallery a Venezia.
          Nessuna tomba, né statua, né reliquia, né strada, né piazza, né ponte, né fondazione, né museo. Niente di niente: solo l'oblio.
          Il progetto artistico "Spying on History with Casanova" vuole essere un viaggio attraverso la storia, alla riscoperta di uno dei più illustri personaggi di Venezia: Giacomo Casanova, nato il 2 aprile 1725.
          La Carrión Gallery per festeggiare il 289° anno dalla nascita di questo controverso, sublime, illustre e inestricabile personaggio, inaugura nella Soho Veneziana, ovvero l'Isola della Giudecca, una mostra che vuol essere un inno a un genio troppo spesso sottovalutato.
          Più di quarantotto artisti di oltre sedici nazionalità hanno realizzato un polittico formato da 192 opere, che ricostruisce l'immagine poliedrica e stupefacente del Casanova: genio veneziano ricordato come grande seduttore e assiduo frequente viaggiatore, tralasciando troppo spesso tutte le sue altre abilità e doti artistiche.
          Figlio di Zanetta Farussi, Giacomo è stato uomo di legge, abate, alfiere di marina, filosofo, letterato, traduttore, scienziato, violinista, galeotto alle prigioni dei piombi, atleta spadaccino, diplomatico, rappresentante del governo francese, spia per l'inquisizione, alchimista, inventore della lotteria nazionale in Francia, imprenditore, truffatore, agente segreto e negli ultimi difficili anni della sua vita bibliotecario in Moravia, a Dux (l'odierna Duchcov) dove, infine, la morte lo colse il 4 giugno 1798 alla età di settantrè anni.
          "Spying on History with Casanova" si inserisce in un progetto in cui personalità diverse indagano nella storia con l'auito della figura di Giacomo Casanova. Come strumento di questo spionaggio, chi ha partecipato al progetto, si è servito di una tela di 10 x 10 cm. Questo viaggio che partirà da Venezia, città natale di Casanova, durerà un anno, concludendosi il 2 aprile 2015. In questo lasso di tempo l'esposizione itinerante toccherà le città di Perugia, Parigi e Gorizia.
          Spying on History with Casanova
          Inaugurazione: 2 aprile, ore 18:30
          Carrión Gallery - Soho Veneziana - Giudecca 317
          Dal giovedì alla domenica dalle ore 15:30 alle 18:30
           
          Venezia - Aprile - Carrión Gallery
          Perugia - Maggio - Carrión Gallery
          Parigi - Giugno - Rue de Temple 48
          Gorizia - Ottobre - Galleria Art Open Space
           
          Curatore: Manuel Carriòn
          Direttore Artistico: Chiara Gatta
          Allestimento: Francesco Gerbaudi
          Marketing e Comunicazione: Carlotta Vianello

          Carrión Gallery - Soho Veneziana - Giudecca 317 - 30133 Venezia (VE) carriongalleryvenice@gmail.com Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.   +39 335 1587654

          Le manifestazioni potrebbero subire cambiamenti, pertanto vi consigliamo di verificare l'evento contattando direttamente gli enti organizzatori.
          Fonte: http://www.veneziaeventi.com/eventi/notizie/arte-libri-mostre-foto/5178-spying-on-history-with-casanova 
           
           
           
           
           
          Visite guidate gratuite al Museo d'Arte Orientale ad Aprile 2014 Eventi a Venezia
          Visite guidate gratuite al Museo d'Arte Orientale ad Aprile 2014
           
          Presso Museo d'Arte Orientale Dal 05/04/2014 Al 26/04/2014

          Anche nel mese di aprile, il Museo d'Arte Orientale accoglierà i visitatori con percorsi guidati a cura del personale interno.
          Sabato 5 aprile- ore 16:00 "Bianchi petali. La proverbiale fioritura primaverile in due dipinti dai depositi del Museo"
          a cura di E. Riu
          Sabato 12 aprile- ore 10:30 "Abito che parla: fiori e dote nuziale sulle maniche di un kimono visto da vicino…"
          a cura di E. A. de Concini.
          Sabato 12 aprile-  ore 16:00 "La condizione di moglie nel periodo Edo. Un percorso guidato tra corredi nuziali ed accessori femminili"
          a cura di E. Giacomello
          Sabato 19 aprile ore 16:00 "Onnanorimono. Una portantina per dama"
          a cura di S. Bortolato
          Sabato 26 aprile ore 16:00 "Aria di primavera. Contemplazione e svago a benvenuto della bella stagione "
          a cura di M. Palmese

          Ingresso al Museo d’Arte Orientale e alla Galleria d’Arte Moderna gratuito per residenti e nati nel Comune di Venezia e per possessori tessera ICOM, AMACI, MUVE; ridotto per under 14 e over 65, per possessori tessere Rolling Venice e FAI.
          Per le visite guidate gratuite non è necessario alcun costo aggiuntivo.
          Fonte: http://www.veneziatoday.it/eventi/mostre/visite-guidate-gratuite-museo-arte-orientale-aprile-2014-venezia.html

          Potrebbe interessarti: http://www.veneziatoday.it/eventi/mostre/visite-guidate-gratuite-museo-arte-orientale-aprile-2014-venezia.html
          Seguici su Facebook: http://www.facebook.com/pages/VeneziaToday/252463908142196
           
           
           
           
           

          Nessun commento:

          Posta un commento