giovedì 23 aprile 2015

Arsenale Aperto il 25-26 Aprile 2015 - Venezia Gratis - Venice For Free

Arsenale Aperto il 25-26 Aprile 2015

Il 25 e 26 Aprile 2015 torna "Arsenale aperto alla città" un'occasione imperdibile per visitare l'Arsenale di Venezia.
E’ online il programma completo della manifestazione Arsenale Aperto: due giornate di festa e di apertura per far conoscere l’Arsenale ai cittadini. La manifestazione si compone di una serie di percorsi liberi, visite guidate agli edifici restaurati, agli spazi di lavoro e ai laboratori, regate, scuola di voga, tornei sportivi, attività per bambini, seminari, mostre, spettacoli, musica e punti di ristoro. Siete tutti benvenuti!
PROGRAMMA Arsenale Aperto 25-26 aprile 2015
Vi invitiamo a condividere impressioni, immagini e notizie su Arsenale Aperto sui social network utilizzando l’hashtag #arsenaleaperto. 
PRESENTAZIONE PROGETTI EXPO 2015 A VENEZIA 
Sabato 25 Aprile ore 15.00 Tesa 105
Conferenza stampa con il Commissario Straordinario Vittorio Zappalorto.
Ingresso libero!
Per le due giornate di Arsenale Aperto 2015, è possibile accedere liberamente alle aree dell’Arsenale nord. Dove non è indicato, le attività in programma non richiedono la prenotazione per cui è sufficiente presentarsi in loco all’orario di inizio attività. A fine pagina è presente la lista di attività per cui è prevista la prenotazione.
Come si arriva in Arsenale?
Accesso dal lato nord: scendendo alla fermata actv “Bacini – Arsenale Nord” o percorrendo la passerella che dalla fermata actv “Celestia” costeggia il muro nord dell’Arsenale.
Accesso dal lato sud: raggiungendo l’Arsenale sud a piedi o scendendo alla fermata actv “Arsenale” e prendendo la navetta gratuita con partenza di fronte al Padiglione delle Navi (vicino alla Porta dei Leoni, dal lato opposto del canale), attiva dalle 10 alle 18 con partenze ogni 20 min. La navetta effettua, in via sperimentale per le sole giornate di Arsenale Aperto, il trasporto dall’ingresso sud dell’Arsenale fino agli Scali di Alaggio/Sommergibile Dandolo ed è attiva in ambo i sensi negli orari indicati.
Prenotazione visite guidate
Il programma include una serie di visite guidate e laboratori per cui è richiesta la prenotazione anticipata:
Visita guidata: Arsenale nord
Visita guidata: Laboratori CNR-Ismar
Visita guidata: Darsena Grande (visita acquea)
Visita guidata: Control Room del Mose
Visita guidata: Bacini di Carenaggio: Paratoia del Mose e Jack up
Visita guidata: Laboratori Thetis
Visita guidata: Visite alle aree e agli edifici restaurati
Visita guidata: Aree della Marina Militare*
Laboratori sulla laguna e gli interventi di salvaguardia (laboratori per ragazzi a cura di CVN)
Per tutte le attività in questione, la prenotazione si effettua su questo sito dal 14/04 al 24/04, compilando il modulo che si trova a fondo della pagina di descrizione dell’evento in questione (vedi programma visite).
Per dare a tutti la possibilità di partecipare, ogni persona potrà prenotare massimo 4 posti a proprio nome per visita guidata. Le prenotazioni con indicazioni per un numero maggiore di 4 posti verranno rifiutate.
Nel caso ci fossero ancora posti disponibili, per queste attività sarà possibile la prenotazione il giorno stesso all’Infopoint in Tesa 105.
*Per le visite alle aree della Marina Militare non si prenota attraverso questo sito ma telefonando all’Ass. Amici dei Musei e Monumenti Veneziani al n. 041.2440072 dal 16/04 fino al 21/04. Chiamare tra le 10 e le 12. Per le visite alle aree della Marina Militare non è possibile effettuare la prenotazione il giorno stesso.
Il programma completo è disponibile su: http://arsenale.comune.venezia.it/?p=4275#more-4275

Le manifestazioni potrebbero subire cambiamenti, pertanto vi consigliamo di verificare l'evento contattando direttamente gli enti organizzatori.
Fonte: http://www.veneziaeventi.com/eventi/notizie/feste-fiere-mercati/5269-arsenale-aperto-il-25-26-aprile-2015#.VTZcSWccTIU

Nessun commento:

Posta un commento