giovedì 31 luglio 2014

DAL 01 AL 05 AGOSTO 2014 - VENEZIA GRATIS - VENICE FOR FREE

01 AGOSTO 2014



Mirano Summer Festival dal 6 luglio al 2 agosto 2014



Potrebbe interessarti: http://www.veneziatoday.it/eventi/concerti/mirano-summer-festival-6-luglio-2-agosto-2014.html
Seguici su Facebook: http://www.facebook.com/pages/VeneziaToday/252463908142196
 


Presso Impianti Sportivi Dal 06/07/2014 Al 02/08/2014


Il Mirano Summer Festival cresce ancora, conquista per la prima volta anche il mese di agosto e propone la sua edizione più lunga: ben 28 serate, tutte all’insegna della musica, dei giovani e della bellezza, con la diretta su maxischermo delle ultime fasi dei Mondiali di calcio. In regia come sempre l’associazione Volare, con il patrocinio del Comune di Mirano.
LEGGI IL PROGRAMMA COMPLETO DEL FESTIVAL
La manifestazione, giunta quest’anno all’ottava edizione e ormai nota in tutto il Veneto, al pari di altri noti e importanti festival estivi, si svolgerà dal 6 luglio al 2 agosto, sempre nel parcheggio degli impianti sportivi di via Cavin di Sala a Mirano. Quasi un mese di intrattenimento, con le migliori cover band, i giovani musicisti emergenti, sfilate di moda e il ritorno di un ospite d’eccezione, Red Canzian dei Pooh, protagonista di un concerto da solista e presidente di giuria del concorso musicale per giovani. Inoltre, la prima parte della kermesse, non dimentica i Mondiali di calcio, con la diretta su maxischermo a led delle semifinali e delle finali di Brasile 2014. L’entrata al festival è libera e gratuita tutte le sere, tranne che al concerto di Red Canzian, il 24 luglio. Gli ingredienti per trascorrere piacevoli serate al fresco, in compagnia di bella musica, ci sono tutti: stand gastronomico, con pizzeria, costicine, grigliate miste di carne, pesce fritto e kebab. Inoltre paninoteca, gelateria, yogurteria e frutta da passeggio.
Si comincia presto, alla luce del sole, tutti i giorni, con l’happy-hour alle 19.30 e i tormentoni musicali dell’estate ai tavoli sotto gli ombrelloni del Bar Centrale, poi tutti a tavola con l’apertura della cucina, della pizzeria e del “kebabaro”. Dopocena in musica a partire dalle 21.30 con le migliori tribute band che si esibiranno sul grande palco coperto. Non mancheranno giostre e giochi gonfiabili per i più piccoli, gli stand espositivi delle aziende dell’artigianato locale, bancarelle e un grande spazio all’aperto per seguire i concerti e le partite dei Mondiali.
Il programma prevede le esibizioni di cover band per soddisfare tutti i gusti e le età: Queen Mania, Diapason Band (Vasco Rossi), 32° Parallelo (Nomadi), Velvet Dress (U2), Anime in Plexiglass (Ligabue), O.I.&B. (Zucchero), Riff-Raff (Ac/Dc), Max Pianta (Renato Zero), Oltre Laura (Laura Pausini), Jackson Mania (Michael Jackson). Poi serate tutte dedicate al tributo ai Negramaro, Max Pezzali, Adriano Celentano, Articolo 31 e Modà. Infine esibizioni inedite per il festival miranese, con le travolgenti cover di Lady Gaga e Rammstein, Pink Floyd e Jovanotti. Non solo cover però: c’è attesa per la serata dedicata alle migliori sigle dei cartoni animati, con “La mente di Tetsuya”, poi i mitici anni Ottanta, “Tributo Italiano” con i successi nazionali, il concerto di Ostetrika Gamberini di Timothy Cavicchini (da “The Voice of Italy”) e il grande spettacolo-parodia dei Gem Boy, direttamente da Colorado Cafè, l’ultima sera del festival.
Torna inoltre uno dei concorsi musicali più ambiti per band e musicisti emergenti: il Coorsal Music Summer Contest. Dopo le selezioni effettuate durante il “Festival giovani” lo scorso mese, per la prima volta “live”, i finalisti si esibiranno sul palco il 23 luglio, contendendosi il premio di una produzione discografica. Presidente di giuria Red Canzian dei Pooh, sempre a caccia di nuovi talenti da lanciare nel panorama musicale italiano. Proprio Red Canzian sarà protagonista della serata “big” di quest’anno, l’unica a pagamento, con un inedito concerto acustico dal titolo “Ho visto sessanta volte fiorire il calicanto”. Con lui sul palco “The Big Family Acoustic Orchestra” della figlia Chiara Canzian, in un concerto-racconto che ripercorre la musica, le mode, i modi di vivere degli italiani dagli anni Cinquanta a oggi e dove Red canterà le canzoni che hanno segnato la sua vita e quelli dei fans.
Non mancherà anche quest’anno l’appuntamento con la moda e la bellezza: la finale regionale di “Un volto X fotomodella”, presentata da Paolo Zippo di Radio Company e Francesca Fioretti, direttamente dal Grande Fratello 9, volto noto anche di Colorado Cafè e Pechino Express di Rai 2. Appuntamento il 1 agosto (info e iscrizione selezioni: 349-7217753). Occhio di riguardo anche per i bambini: il 25 sarà ospite “Prezzemolo”, la mascotte di Gardaland, che incontrerà le famiglie regalando buoni sconto per entrare nel parco divertimenti più grande d’Italia.
Le altre novità di quest’anno sono sorprese: il patron del festival, Paolo Favaretto, ne annuncia più d’una nel corso della lunga manifestazione: “Arriveranno personaggi famosi del mondo della musica, legati alle cover band che si esibiranno quest’anno. Abbiamo lavorato con alcune agenzie per favorire l’incontro tra i big della musica e i loro emuli, facendo un regalo ai tanti fan che ogni anno vengono al Summer Festival per seguire, cantare e applaudire i successi dei loro idoli”. L’organizzazione, per ora, non svela i nomi, ma a guardare il programma di tribute band viene già l’acquolina in bocca.
Per il resto il Summer Festival conferma la formula che negli anni ha permesso di portare a Mirano centinaia di migliaia di persone, diventando il più importante intrattenimento estivo del territorio: “Lo facciamo, nonostante le difficoltà organizzative, i permessi e i vincoli sempre più stringenti - prosegue Favaretto -per regalare un momento di svago ai giovani e alle famiglie che, anche a causa della crisi, non hanno la possibilità di permettersi lunghe vacanze”. L’associazione Volare lo farà quest’anno non dimenticando le esigenze del quartiere: “Non solo rispetteremo gli orari e le regole - promette Favaretto - ma abbiamo pensato anche ad alcune squadre di volontari che lavoreranno anche di notte, dopo la chiusura delle serate, per pulire e rimettere in ordine l’area della manifestazione e i parcheggi, in modo da recare meno disagi possibili ai residenti”.
Non manca poi anche quest’anno l’aspetto benefico della manifestazione. Nella serata del 24 luglio infatti, in occasione del concerto di Red Canzian, l’associazione Volare illustrerà l’obiettivo di questo 2014: aiutare le famiglie bisognose che verranno segnalate dal Comune di Mirano, che saranno ospiti del festival, anche a tavola e destinatarie di un contributo economico di solidarietà.
“L’amministrazione comunale è felice di ospitare anche quest’anno il Summer Festival - afferma il sindaco di Mirano Maria Rosa Pavanello - l’iniziativa è ormai un appuntamento fisso, che offre ai cittadini un ulteriore grande punto di ritrovo per vivere all’aperto le serate estive nella nostra città”. “Si apprezzano la qualità delle proposte musicali e, all’interno, il premio Coorsal per i gruppi e i solisti emergenti - aggiunge la delegata alla Cultura del Comune, Renata Cibin - quindi è evidente che il Summer Festival risponde alle esigenze di un pubblico molto vasto e variegato, anche per età. È importante che un evento che unisce e dona sano divertimento a tante persone non crei disturbo nel quartiere che ospita la manifestazione. Con il buon senso e la buona educazione e rispettando i limiti di orario e di decibel, si può fare tutti insieme un cammino culturale”.
 
Fonte: http://www.veneziatoday.it/eventi/concerti/mirano-summer-festival-6-luglio-2-agosto-2014.html
 
 
 
 
 
 
 
Lifting the curtain
 
 
lifting the curtain
 
07.06.2014>23.11.2014
martedì-domenica
ore 11.00-19.00
Centro culturale Don Orione Artigianelli

Biennale d'architettura
Lifting the curtain
                                                                
L’Officina delle Zattere collabora anche quest’anno ad un evento ufficiale della Biennale: la mostra “Lifting the curtain”, organizzata dalla Fundacja Polskiej Sztuki Nowoczesnej – Polish Modern Art Foundation di Varsavia e selezionata fra gli Eventi Collaterali, intende analizzare i rapporti tra i gruppi e le correnti architettoniche dell’Europa Centrale nei momenti più significativi del ventesimo secolo.
Il contributo dell’Europa centrale alla formazione e alla diffusione della modernità è tutt’ora in gran parte sconosciuto o visto come un episodio marginale nella storiografia del dopoguerra.
Questo progetto intende offrire una prospettiva diversa sui momenti cruciali della storia dell’architettura, sottolineando il contributo delle diverse nazioni e delle diverse discipline, che costituiscono i rapporti dell’architettura moderna.Lifting the curtain gialla
La mostra è la prima parte di una ricerca sullo sviluppo dell’architettura come risultato di complesse interazioni tra produzione materiale e immateriale, dove molti attori costruiscono reti e condividono le conoscenze. Non si focalizza sugli elementi, ma sui meccanismi di produzione.
I suoi temi iniziali descrivono le reti e i fattori che hanno formato e caratterizzato la cultura architettonica fino agli Stati socialisti, tracciando collegamenti tra le diverse identità nazionali e le sue interpretazioni. Fasi successive riguardano gli adattamenti postmoderni durante i periodi di trasformazione, e l’impatto dei progetti del 20 ° secolo sui processi in corso.
Verrà creato infine un “archivio aperto” all’interno della mostra, al fine di stimolare il dialogo tra i centri di architettura più attivi della Regione e costituire nuove reti.
Informazioni utili
Dal 7 giugno al 23 novembre 2014, da martedì a domenica, 10.00-18.00 presso il Centro Culturale Don Orione Artigianelli, Dorsoduro 919- 30123
, Venezia. Ingresso libero
Per maggiori informazioni potete visitare il sito www.t-r-a-c-e.net/Lifting-the-Curtain-exhibition
 
 
Fonte: http://www.officinadellezattere.it/lifting-the-curtain/
 
 



02 AGOSTO 2014

Tutto quello che sto per dirvi è falso in Piazza Aurora a Jesolo



Informazioni

Dove: Anfiteatro di Piazza Aurora,Jesolo
Dal 02/08/2014 Al 02/08/2014
Il primo spettacolo di teatro civile anticontraffazione, scritto dal giornalista Andrea Guolo e interpretato da Tiziana Di Masi, fa tappa a Jesolo il 2 agosto 2014 in Piazza Aurora alle ore 21, per educare e informare giovani, famiglie, imprenditori, parti sociali e istituzioni sul fenomeno della contraffazione attraverso una performance/inchiesta che entra nelle pieghe del business dei “falsi”, ricostruendo la “filiera del dolore” controllata dalle mafie.
Con “Tutto quello che sto per dirvi è falso”, Tiziana Di Masi indaga per la prima volta il business della contraffazione a 360 gradi, gli ambiti in cui il “falso” prospera (agroalimentare, moda, farmaceutica, meccanica, audio/video, ecc.) e assicura utili alle mafie che lo gestiscono.
Ingresso gratuito
In caso di maltempo lo spettacolo si terrà il 6 agosto 2014

Fonte: http://www.veneziatoday.it/eventi/teatro/tutto-quello-che-sto-per-dirvi-e-falso-in-piazza-aurora-a-jesolo.html




Mirano Summer Festival dal 6 luglio al 2 agosto 2014



Potrebbe interessarti: http://www.veneziatoday.it/eventi/concerti/mirano-summer-festival-6-luglio-2-agosto-2014.html
Seguici su Facebook: http://www.facebook.com/pages/VeneziaToday/252463908142196
 


Presso Impianti Sportivi Dal 06/07/2014 Al 02/08/2014


Il Mirano Summer Festival cresce ancora, conquista per la prima volta anche il mese di agosto e propone la sua edizione più lunga: ben 28 serate, tutte all’insegna della musica, dei giovani e della bellezza, con la diretta su maxischermo delle ultime fasi dei Mondiali di calcio. In regia come sempre l’associazione Volare, con il patrocinio del Comune di Mirano.
LEGGI IL PROGRAMMA COMPLETO DEL FESTIVAL
La manifestazione, giunta quest’anno all’ottava edizione e ormai nota in tutto il Veneto, al pari di altri noti e importanti festival estivi, si svolgerà dal 6 luglio al 2 agosto, sempre nel parcheggio degli impianti sportivi di via Cavin di Sala a Mirano. Quasi un mese di intrattenimento, con le migliori cover band, i giovani musicisti emergenti, sfilate di moda e il ritorno di un ospite d’eccezione, Red Canzian dei Pooh, protagonista di un concerto da solista e presidente di giuria del concorso musicale per giovani. Inoltre, la prima parte della kermesse, non dimentica i Mondiali di calcio, con la diretta su maxischermo a led delle semifinali e delle finali di Brasile 2014. L’entrata al festival è libera e gratuita tutte le sere, tranne che al concerto di Red Canzian, il 24 luglio. Gli ingredienti per trascorrere piacevoli serate al fresco, in compagnia di bella musica, ci sono tutti: stand gastronomico, con pizzeria, costicine, grigliate miste di carne, pesce fritto e kebab. Inoltre paninoteca, gelateria, yogurteria e frutta da passeggio.
Si comincia presto, alla luce del sole, tutti i giorni, con l’happy-hour alle 19.30 e i tormentoni musicali dell’estate ai tavoli sotto gli ombrelloni del Bar Centrale, poi tutti a tavola con l’apertura della cucina, della pizzeria e del “kebabaro”. Dopocena in musica a partire dalle 21.30 con le migliori tribute band che si esibiranno sul grande palco coperto. Non mancheranno giostre e giochi gonfiabili per i più piccoli, gli stand espositivi delle aziende dell’artigianato locale, bancarelle e un grande spazio all’aperto per seguire i concerti e le partite dei Mondiali.
Il programma prevede le esibizioni di cover band per soddisfare tutti i gusti e le età: Queen Mania, Diapason Band (Vasco Rossi), 32° Parallelo (Nomadi), Velvet Dress (U2), Anime in Plexiglass (Ligabue), O.I.&B. (Zucchero), Riff-Raff (Ac/Dc), Max Pianta (Renato Zero), Oltre Laura (Laura Pausini), Jackson Mania (Michael Jackson). Poi serate tutte dedicate al tributo ai Negramaro, Max Pezzali, Adriano Celentano, Articolo 31 e Modà. Infine esibizioni inedite per il festival miranese, con le travolgenti cover di Lady Gaga e Rammstein, Pink Floyd e Jovanotti. Non solo cover però: c’è attesa per la serata dedicata alle migliori sigle dei cartoni animati, con “La mente di Tetsuya”, poi i mitici anni Ottanta, “Tributo Italiano” con i successi nazionali, il concerto di Ostetrika Gamberini di Timothy Cavicchini (da “The Voice of Italy”) e il grande spettacolo-parodia dei Gem Boy, direttamente da Colorado Cafè, l’ultima sera del festival.
Torna inoltre uno dei concorsi musicali più ambiti per band e musicisti emergenti: il Coorsal Music Summer Contest. Dopo le selezioni effettuate durante il “Festival giovani” lo scorso mese, per la prima volta “live”, i finalisti si esibiranno sul palco il 23 luglio, contendendosi il premio di una produzione discografica. Presidente di giuria Red Canzian dei Pooh, sempre a caccia di nuovi talenti da lanciare nel panorama musicale italiano. Proprio Red Canzian sarà protagonista della serata “big” di quest’anno, l’unica a pagamento, con un inedito concerto acustico dal titolo “Ho visto sessanta volte fiorire il calicanto”. Con lui sul palco “The Big Family Acoustic Orchestra” della figlia Chiara Canzian, in un concerto-racconto che ripercorre la musica, le mode, i modi di vivere degli italiani dagli anni Cinquanta a oggi e dove Red canterà le canzoni che hanno segnato la sua vita e quelli dei fans.
Non mancherà anche quest’anno l’appuntamento con la moda e la bellezza: la finale regionale di “Un volto X fotomodella”, presentata da Paolo Zippo di Radio Company e Francesca Fioretti, direttamente dal Grande Fratello 9, volto noto anche di Colorado Cafè e Pechino Express di Rai 2. Appuntamento il 1 agosto (info e iscrizione selezioni: 349-7217753). Occhio di riguardo anche per i bambini: il 25 sarà ospite “Prezzemolo”, la mascotte di Gardaland, che incontrerà le famiglie regalando buoni sconto per entrare nel parco divertimenti più grande d’Italia.
Le altre novità di quest’anno sono sorprese: il patron del festival, Paolo Favaretto, ne annuncia più d’una nel corso della lunga manifestazione: “Arriveranno personaggi famosi del mondo della musica, legati alle cover band che si esibiranno quest’anno. Abbiamo lavorato con alcune agenzie per favorire l’incontro tra i big della musica e i loro emuli, facendo un regalo ai tanti fan che ogni anno vengono al Summer Festival per seguire, cantare e applaudire i successi dei loro idoli”. L’organizzazione, per ora, non svela i nomi, ma a guardare il programma di tribute band viene già l’acquolina in bocca.
Per il resto il Summer Festival conferma la formula che negli anni ha permesso di portare a Mirano centinaia di migliaia di persone, diventando il più importante intrattenimento estivo del territorio: “Lo facciamo, nonostante le difficoltà organizzative, i permessi e i vincoli sempre più stringenti - prosegue Favaretto -per regalare un momento di svago ai giovani e alle famiglie che, anche a causa della crisi, non hanno la possibilità di permettersi lunghe vacanze”. L’associazione Volare lo farà quest’anno non dimenticando le esigenze del quartiere: “Non solo rispetteremo gli orari e le regole - promette Favaretto - ma abbiamo pensato anche ad alcune squadre di volontari che lavoreranno anche di notte, dopo la chiusura delle serate, per pulire e rimettere in ordine l’area della manifestazione e i parcheggi, in modo da recare meno disagi possibili ai residenti”.
Non manca poi anche quest’anno l’aspetto benefico della manifestazione. Nella serata del 24 luglio infatti, in occasione del concerto di Red Canzian, l’associazione Volare illustrerà l’obiettivo di questo 2014: aiutare le famiglie bisognose che verranno segnalate dal Comune di Mirano, che saranno ospiti del festival, anche a tavola e destinatarie di un contributo economico di solidarietà.
“L’amministrazione comunale è felice di ospitare anche quest’anno il Summer Festival - afferma il sindaco di Mirano Maria Rosa Pavanello - l’iniziativa è ormai un appuntamento fisso, che offre ai cittadini un ulteriore grande punto di ritrovo per vivere all’aperto le serate estive nella nostra città”. “Si apprezzano la qualità delle proposte musicali e, all’interno, il premio Coorsal per i gruppi e i solisti emergenti - aggiunge la delegata alla Cultura del Comune, Renata Cibin - quindi è evidente che il Summer Festival risponde alle esigenze di un pubblico molto vasto e variegato, anche per età. È importante che un evento che unisce e dona sano divertimento a tante persone non crei disturbo nel quartiere che ospita la manifestazione. Con il buon senso e la buona educazione e rispettando i limiti di orario e di decibel, si può fare tutti insieme un cammino culturale”.
 
Fonte: http://www.veneziatoday.it/eventi/concerti/mirano-summer-festival-6-luglio-2-agosto-2014.html
 
 
 
 
 
Lifting the curtain
 
 
lifting the curtain
 
07.06.2014>23.11.2014
martedì-domenica
ore 11.00-19.00
Centro culturale Don Orione Artigianelli

Biennale d'architettura
Lifting the curtain
                                                                
L’Officina delle Zattere collabora anche quest’anno ad un evento ufficiale della Biennale: la mostra “Lifting the curtain”, organizzata dalla Fundacja Polskiej Sztuki Nowoczesnej – Polish Modern Art Foundation di Varsavia e selezionata fra gli Eventi Collaterali, intende analizzare i rapporti tra i gruppi e le correnti architettoniche dell’Europa Centrale nei momenti più significativi del ventesimo secolo.
Il contributo dell’Europa centrale alla formazione e alla diffusione della modernità è tutt’ora in gran parte sconosciuto o visto come un episodio marginale nella storiografia del dopoguerra.
Questo progetto intende offrire una prospettiva diversa sui momenti cruciali della storia dell’architettura, sottolineando il contributo delle diverse nazioni e delle diverse discipline, che costituiscono i rapporti dell’architettura moderna.Lifting the curtain gialla
La mostra è la prima parte di una ricerca sullo sviluppo dell’architettura come risultato di complesse interazioni tra produzione materiale e immateriale, dove molti attori costruiscono reti e condividono le conoscenze. Non si focalizza sugli elementi, ma sui meccanismi di produzione.
I suoi temi iniziali descrivono le reti e i fattori che hanno formato e caratterizzato la cultura architettonica fino agli Stati socialisti, tracciando collegamenti tra le diverse identità nazionali e le sue interpretazioni. Fasi successive riguardano gli adattamenti postmoderni durante i periodi di trasformazione, e l’impatto dei progetti del 20 ° secolo sui processi in corso.
Verrà creato infine un “archivio aperto” all’interno della mostra, al fine di stimolare il dialogo tra i centri di architettura più attivi della Regione e costituire nuove reti.
Informazioni utili
Dal 7 giugno al 23 novembre 2014, da martedì a domenica, 10.00-18.00 presso il Centro Culturale Don Orione Artigianelli, Dorsoduro 919- 30123
, Venezia. Ingresso libero
Per maggiori informazioni potete visitare il sito www.t-r-a-c-e.net/Lifting-the-Curtain-exhibition
 
 
Fonte: http://www.officinadellezattere.it/lifting-the-curtain/
 
 
 
 
 

Tintarella di Luna

Sottotitolo: 
Amoremusica al Blue Moon
Categoria: 
Musica
Quando: 
Giovedì, 12 Giugno, 2014 a Giovedì, 14 Agosto, 2014
Dove: 
Amoremusica, la rassegna avrà luogo nella Spiaggia Blue Moon, dove si alterneranno formazioni soul, ritmi funky, feste anni ‘20,  serate all’insegna del folklore veneziano, toccanti suoni blues e vere e proprie esplosioni rock. Si parte il 12 giugno! Ben dieci eventi perfetti per godersi le calde serate estive del Lido di Venezia affacciati direttamente sul mare. Scarica la locandina con tutte le date degli eventi:


SABATO 02 AGOSTO 2014
MOON OVER CUBA - antica balera cubana

Gratuito: Yes/SI





  
03 AGOSTO 2014

 
 
 
Lifting the curtain
 
 
lifting the curtain
 
07.06.2014>23.11.2014
martedì-domenica
ore 11.00-19.00
Centro culturale Don Orione Artigianelli

Biennale d'architettura
Lifting the curtain
                                                                
L’Officina delle Zattere collabora anche quest’anno ad un evento ufficiale della Biennale: la mostra “Lifting the curtain”, organizzata dalla Fundacja Polskiej Sztuki Nowoczesnej – Polish Modern Art Foundation di Varsavia e selezionata fra gli Eventi Collaterali, intende analizzare i rapporti tra i gruppi e le correnti architettoniche dell’Europa Centrale nei momenti più significativi del ventesimo secolo.
Il contributo dell’Europa centrale alla formazione e alla diffusione della modernità è tutt’ora in gran parte sconosciuto o visto come un episodio marginale nella storiografia del dopoguerra.
Questo progetto intende offrire una prospettiva diversa sui momenti cruciali della storia dell’architettura, sottolineando il contributo delle diverse nazioni e delle diverse discipline, che costituiscono i rapporti dell’architettura moderna.Lifting the curtain gialla
La mostra è la prima parte di una ricerca sullo sviluppo dell’architettura come risultato di complesse interazioni tra produzione materiale e immateriale, dove molti attori costruiscono reti e condividono le conoscenze. Non si focalizza sugli elementi, ma sui meccanismi di produzione.
I suoi temi iniziali descrivono le reti e i fattori che hanno formato e caratterizzato la cultura architettonica fino agli Stati socialisti, tracciando collegamenti tra le diverse identità nazionali e le sue interpretazioni. Fasi successive riguardano gli adattamenti postmoderni durante i periodi di trasformazione, e l’impatto dei progetti del 20 ° secolo sui processi in corso.
Verrà creato infine un “archivio aperto” all’interno della mostra, al fine di stimolare il dialogo tra i centri di architettura più attivi della Regione e costituire nuove reti.
Informazioni utili
Dal 7 giugno al 23 novembre 2014, da martedì a domenica, 10.00-18.00 presso il Centro Culturale Don Orione Artigianelli, Dorsoduro 919- 30123
, Venezia. Ingresso libero
Per maggiori informazioni potete visitare il sito www.t-r-a-c-e.net/Lifting-the-Curtain-exhibition
 
 
Fonte: http://www.officinadellezattere.it/lifting-the-curtain/
 
 
 
 

Museo d'Arte Orientale

Museo d'Arte Orientale
Quando: 
Mercoledì, 1 Gennaio, 2014 a Domenica, 31 Dicembre, 2017
Orario: 
Martedì a Domenica: 10.00 - 18.00
La vendita dei biglietti termina un'ora prima della chiusura.
Chiusura completa nei giorni:
Lunedì, 1 gennaio, 1 maggio, 25 dicembre
Il Museo d’Arte Orientale è ospitato nell’antico palazzo della famiglia Pesaro a San Stae, affacciato sul Canal Grande. L’edificio fu progettato da Baldassare Longhena.
Il Museo costituisce una delle più importanti collezioni mondiali di arte giapponese del Periodo Edo. Raccolta che il Principe Enrico II di Borbone, conte di Bardi, acquistò durante il suo viaggio in Asia, compiuto tra il 1887 ed il 1889. Più di 30.000 pezzi tra i quali spade e pugnali, armature giapponesi, delicate lacche e preziose porcellane, con ampie sezioni dedicate all’arte cinese e indonesiana.
 
 
 
 
 

Per i piccoli samurai e le ammiratrici dell'eroina Disney Mulan, il Museo d'arte orientale offre un avvincente percorso alla scoperta dell'antico Giappone e dell'antica Cina: sono esposte armi da taglio giapponesi (katane e wakizashi), armature e lance, strumenti musicali giapponesi (shamisen e sho), pettini, splendidi kimono e preziose porcellane.
 
Inoltre il Museo organizza interessanti incontri e attività creative su calendario prefissato, rivolte a bambini e ragazzi e ai loro accompagnatori.
Le famiglie composte da due adulti e almeno un ragazzo (dai 6 ai 18 anni), possono usufruire dell’Offerta Famiglie ‘Museum Pass’ che consiste nel poter acquistare 1 biglietto intero e gli altri ridotti.
Vuoi saperne di più sulle opportunità per le famiglie a Venezia? Visita la sezione Venezia per i bambini!
 
 
Informazioni:
 Biglietto gratuito: Residenti del Comune di Venezia; bambini 0/5; guide autorizzate; capigruppo (gruppi  di almeno 21 persone previa prenotazione) accompagnatori max 2 per gruppo; membri ICOM. Per ulteriori informazioni Biglietteria di Ca' Pesaro tel. 041 5240662. Oppure acquista il Museum Pass!
Ingresso gratuito la prima domenica di ogni mese inclusi, in assenza di un percorso espositivo separato e di un biglietto distinto, gli spazi in cui sono allestite mostre o esposizioni temporanee.
Bambini: Yes

 
Fonte: http://www.veneziaunica.it/it/museo-darte-orientale 
 
 
 
 
 
 
04 AGOSTO 2014
 

Sguardi incrociati a Venezia

Categoria: 
Mostre
Quando: 
Venerdì, 6 Giugno, 2014 a Martedì, 18 Novembre, 2014
Orario: 
dalle 10.00 alle 19.30 dal lunedì al sabato e dalle 10.30 alle 19.30 la domenica.
La mostra mette a confronto i disegni creati da Jirô Taniguchi per il nuovo Travel Book Louis Vuitton e le foto scattate da Mariano Fortuny.
Entrambi ripercorrono i labirinti veneziani catturando l’apparente immutabilità della Serenissima e discostandosi dalla propria zona di sicurezza: Fortuny si allontana dalla pittura mentre Taniguchi dal formato classico del manga. Il risultato è un viaggio che consente di approfondire conoscenze e scoprire scenari inattesi. Venezia diventa il palcoscenico in cui si muovono gli attori, Mariano Fortuny e Jirô Taniguchi.
Informazioni:
Espace Louis Vuitton Venezia
Calle del Ridotto 1353, 30124 Venezia
Gratuito: 
Yes
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
05 AGOSTO 2014
 

Sguardi incrociati a Venezia

Categoria: 
Mostre
Quando: 
Venerdì, 6 Giugno, 2014 a Martedì, 18 Novembre, 2014
Orario: 
dalle 10.00 alle 19.30 dal lunedì al sabato e dalle 10.30 alle 19.30 la domenica.
La mostra mette a confronto i disegni creati da Jirô Taniguchi per il nuovo Travel Book Louis Vuitton e le foto scattate da Mariano Fortuny.
Entrambi ripercorrono i labirinti veneziani catturando l’apparente immutabilità della Serenissima e discostandosi dalla propria zona di sicurezza: Fortuny si allontana dalla pittura mentre Taniguchi dal formato classico del manga. Il risultato è un viaggio che consente di approfondire conoscenze e scoprire scenari inattesi. Venezia diventa il palcoscenico in cui si muovono gli attori, Mariano Fortuny e Jirô Taniguchi.
Informazioni:
Espace Louis Vuitton Venezia
Calle del Ridotto 1353, 30124 Venezia

 
 
 
 
 
 
 
Lifting the curtain
 
 
lifting the curtain
 
07.06.2014>23.11.2014
martedì-domenica
ore 11.00-19.00
Centro culturale Don Orione Artigianelli

Biennale d'architettura
Lifting the curtain
                                                                
L’Officina delle Zattere collabora anche quest’anno ad un evento ufficiale della Biennale: la mostra “Lifting the curtain”, organizzata dalla Fundacja Polskiej Sztuki Nowoczesnej – Polish Modern Art Foundation di Varsavia e selezionata fra gli Eventi Collaterali, intende analizzare i rapporti tra i gruppi e le correnti architettoniche dell’Europa Centrale nei momenti più significativi del ventesimo secolo.
Il contributo dell’Europa centrale alla formazione e alla diffusione della modernità è tutt’ora in gran parte sconosciuto o visto come un episodio marginale nella storiografia del dopoguerra.
Questo progetto intende offrire una prospettiva diversa sui momenti cruciali della storia dell’architettura, sottolineando il contributo delle diverse nazioni e delle diverse discipline, che costituiscono i rapporti dell’architettura moderna.Lifting the curtain gialla
La mostra è la prima parte di una ricerca sullo sviluppo dell’architettura come risultato di complesse interazioni tra produzione materiale e immateriale, dove molti attori costruiscono reti e condividono le conoscenze. Non si focalizza sugli elementi, ma sui meccanismi di produzione.
I suoi temi iniziali descrivono le reti e i fattori che hanno formato e caratterizzato la cultura architettonica fino agli Stati socialisti, tracciando collegamenti tra le diverse identità nazionali e le sue interpretazioni. Fasi successive riguardano gli adattamenti postmoderni durante i periodi di trasformazione, e l’impatto dei progetti del 20 ° secolo sui processi in corso.
Verrà creato infine un “archivio aperto” all’interno della mostra, al fine di stimolare il dialogo tra i centri di architettura più attivi della Regione e costituire nuove reti.
Informazioni utili
Dal 7 giugno al 23 novembre 2014, da martedì a domenica, 10.00-18.00 presso il Centro Culturale Don Orione Artigianelli, Dorsoduro 919- 30123
, Venezia. Ingresso libero
Per maggiori informazioni potete visitare il sito www.t-r-a-c-e.net/Lifting-the-Curtain-exhibition
 
 
Fonte: http://www.officinadellezattere.it/lifting-the-curtain/

venerdì 25 luglio 2014

DAL 26 AL 31 LUGLIO 2014 - VENEZIA GRATIS - VENICE FOR FREE

26 LUGLIO 2014





Mirano Summer Festival dal 6 luglio al 2 agosto 2014 Eventi a Venezia

 

 

Festa di San Giacomo da l'Orio

"A Venexia se divertimo ancora cussì...", questo è il motto della festa di beneficenza di San Giacomo da l'Orio che propone 10 serate e altrettanti concerti uno più bello dell'altro, confermandosi la festa più lunga e nutrita della città.
Si alterneranno sul palco i migliori nomi della musica veneziana tra i quali Ilenya De Vito ed i Whiskey Facile, i Freve da Samba per chi ama la musica brasiliana tra samba e bossa nova, Edy De Fanti e la Salsa dei Batisto Coco, il ritmo dei Beatles con la cover band The Sgt Pepper's Band e la musica Beat dei famosi Uragani. A chiudere la Tombola e le canzoni veneziane de La Ghenga Foravia.
Un programma stupendo arricchito dal famoso stand gastronomico della festa sarà funzionante tutti i giorni con le grigliate di carne, salsicce e piatti tipici veneziani. Il bar offre cicchetti e bibite sempre fresche.
Alla Festa di San Giacomo è d'obbligo giocare alla Pesca di Beneficenza con la quale potrete vincere bellissimi premi e cotillon L'ultimo sabato prima del concerto la grande Tombola.


Fonte: http://www.veneziatoday.it/eventi/sagre/festa-san-giacomo-da-orio-venezia.html
http://www.elforce.altervista.org/sangiacomo.htm

 

 

Mirano Summer Festival dal 6 luglio al 2 agosto 2014

Potrebbe interessarti: http://www.veneziatoday.it/eventi/concerti/mirano-summer-festival-6-luglio-2-agosto-2014.html
Seguici su Facebook: http://www.facebook.com/pages/VeneziaToday/252463908142196
 



Presso Impianti Sportivi Dal 06/07/2014 Al 02/08/2014

Il Mirano Summer Festival cresce ancora, conquista per la prima volta anche il mese di agosto e propone la sua edizione più lunga: ben 28 serate, tutte all’insegna della musica, dei giovani e della bellezza, con la diretta su maxischermo delle ultime fasi dei Mondiali di calcio. In regia come sempre l’associazione Volare, con il patrocinio del Comune di Mirano.
LEGGI IL PROGRAMMA COMPLETO DEL FESTIVAL
La manifestazione, giunta quest’anno all’ottava edizione e ormai nota in tutto il Veneto, al pari di altri noti e importanti festival estivi, si svolgerà dal 6 luglio al 2 agosto, sempre nel parcheggio degli impianti sportivi di via Cavin di Sala a Mirano. Quasi un mese di intrattenimento, con le migliori cover band, i giovani musicisti emergenti, sfilate di moda e il ritorno di un ospite d’eccezione, Red Canzian dei Pooh, protagonista di un concerto da solista e presidente di giuria del concorso musicale per giovani. Inoltre, la prima parte della kermesse, non dimentica i Mondiali di calcio, con la diretta su maxischermo a led delle semifinali e delle finali di Brasile 2014. L’entrata al festival è libera e gratuita tutte le sere, tranne che al concerto di Red Canzian, il 24 luglio. Gli ingredienti per trascorrere piacevoli serate al fresco, in compagnia di bella musica, ci sono tutti: stand gastronomico, con pizzeria, costicine, grigliate miste di carne, pesce fritto e kebab. Inoltre paninoteca, gelateria, yogurteria e frutta da passeggio.
Si comincia presto, alla luce del sole, tutti i giorni, con l’happy-hour alle 19.30 e i tormentoni musicali dell’estate ai tavoli sotto gli ombrelloni del Bar Centrale, poi tutti a tavola con l’apertura della cucina, della pizzeria e del “kebabaro”. Dopocena in musica a partire dalle 21.30 con le migliori tribute band che si esibiranno sul grande palco coperto. Non mancheranno giostre e giochi gonfiabili per i più piccoli, gli stand espositivi delle aziende dell’artigianato locale, bancarelle e un grande spazio all’aperto per seguire i concerti e le partite dei Mondiali.
Il programma prevede le esibizioni di cover band per soddisfare tutti i gusti e le età: Queen Mania, Diapason Band (Vasco Rossi), 32° Parallelo (Nomadi), Velvet Dress (U2), Anime in Plexiglass (Ligabue), O.I.&B. (Zucchero), Riff-Raff (Ac/Dc), Max Pianta (Renato Zero), Oltre Laura (Laura Pausini), Jackson Mania (Michael Jackson). Poi serate tutte dedicate al tributo ai Negramaro, Max Pezzali, Adriano Celentano, Articolo 31 e Modà. Infine esibizioni inedite per il festival miranese, con le travolgenti cover di Lady Gaga e Rammstein, Pink Floyd e Jovanotti. Non solo cover però: c’è attesa per la serata dedicata alle migliori sigle dei cartoni animati, con “La mente di Tetsuya”, poi i mitici anni Ottanta, “Tributo Italiano” con i successi nazionali, il concerto di Ostetrika Gamberini di Timothy Cavicchini (da “The Voice of Italy”) e il grande spettacolo-parodia dei Gem Boy, direttamente da Colorado Cafè, l’ultima sera del festival.
Torna inoltre uno dei concorsi musicali più ambiti per band e musicisti emergenti: il Coorsal Music Summer Contest. Dopo le selezioni effettuate durante il “Festival giovani” lo scorso mese, per la prima volta “live”, i finalisti si esibiranno sul palco il 23 luglio, contendendosi il premio di una produzione discografica. Presidente di giuria Red Canzian dei Pooh, sempre a caccia di nuovi talenti da lanciare nel panorama musicale italiano. Proprio Red Canzian sarà protagonista della serata “big” di quest’anno, l’unica a pagamento, con un inedito concerto acustico dal titolo “Ho visto sessanta volte fiorire il calicanto”. Con lui sul palco “The Big Family Acoustic Orchestra” della figlia Chiara Canzian, in un concerto-racconto che ripercorre la musica, le mode, i modi di vivere degli italiani dagli anni Cinquanta a oggi e dove Red canterà le canzoni che hanno segnato la sua vita e quelli dei fans.
Non mancherà anche quest’anno l’appuntamento con la moda e la bellezza: la finale regionale di “Un volto X fotomodella”, presentata da Paolo Zippo di Radio Company e Francesca Fioretti, direttamente dal Grande Fratello 9, volto noto anche di Colorado Cafè e Pechino Express di Rai 2. Appuntamento il 1 agosto (info e iscrizione selezioni: 349-7217753). Occhio di riguardo anche per i bambini: il 25 sarà ospite “Prezzemolo”, la mascotte di Gardaland, che incontrerà le famiglie regalando buoni sconto per entrare nel parco divertimenti più grande d’Italia.
Le altre novità di quest’anno sono sorprese: il patron del festival, Paolo Favaretto, ne annuncia più d’una nel corso della lunga manifestazione: “Arriveranno personaggi famosi del mondo della musica, legati alle cover band che si esibiranno quest’anno. Abbiamo lavorato con alcune agenzie per favorire l’incontro tra i big della musica e i loro emuli, facendo un regalo ai tanti fan che ogni anno vengono al Summer Festival per seguire, cantare e applaudire i successi dei loro idoli”. L’organizzazione, per ora, non svela i nomi, ma a guardare il programma di tribute band viene già l’acquolina in bocca.
Per il resto il Summer Festival conferma la formula che negli anni ha permesso di portare a Mirano centinaia di migliaia di persone, diventando il più importante intrattenimento estivo del territorio: “Lo facciamo, nonostante le difficoltà organizzative, i permessi e i vincoli sempre più stringenti - prosegue Favaretto -per regalare un momento di svago ai giovani e alle famiglie che, anche a causa della crisi, non hanno la possibilità di permettersi lunghe vacanze”. L’associazione Volare lo farà quest’anno non dimenticando le esigenze del quartiere: “Non solo rispetteremo gli orari e le regole - promette Favaretto - ma abbiamo pensato anche ad alcune squadre di volontari che lavoreranno anche di notte, dopo la chiusura delle serate, per pulire e rimettere in ordine l’area della manifestazione e i parcheggi, in modo da recare meno disagi possibili ai residenti”.
Non manca poi anche quest’anno l’aspetto benefico della manifestazione. Nella serata del 24 luglio infatti, in occasione del concerto di Red Canzian, l’associazione Volare illustrerà l’obiettivo di questo 2014: aiutare le famiglie bisognose che verranno segnalate dal Comune di Mirano, che saranno ospiti del festival, anche a tavola e destinatarie di un contributo economico di solidarietà.
“L’amministrazione comunale è felice di ospitare anche quest’anno il Summer Festival - afferma il sindaco di Mirano Maria Rosa Pavanello - l’iniziativa è ormai un appuntamento fisso, che offre ai cittadini un ulteriore grande punto di ritrovo per vivere all’aperto le serate estive nella nostra città”. “Si apprezzano la qualità delle proposte musicali e, all’interno, il premio Coorsal per i gruppi e i solisti emergenti - aggiunge la delegata alla Cultura del Comune, Renata Cibin - quindi è evidente che il Summer Festival risponde alle esigenze di un pubblico molto vasto e variegato, anche per età. È importante che un evento che unisce e dona sano divertimento a tante persone non crei disturbo nel quartiere che ospita la manifestazione. Con il buon senso e la buona educazione e rispettando i limiti di orario e di decibel, si può fare tutti insieme un cammino culturale”.
 
Fonte: http://www.veneziatoday.it/eventi/concerti/mirano-summer-festival-6-luglio-2-agosto-2014.html
 
 
 
 Notte Bianca a Martellago Eventi a Venezia
Notte Bianca 2014 a Martellago



Notti nel MiraneseRitorna anche a Martellago la Notte Bianca. Sabato 26 Luglio a partire dalle 20.30 si terrà la sesta edizione. Dopo l’enorme successo dello scorso anno, in un percorso che si snoda lungo Via Castellana, P.zza Bertati, Via Fapanni e Via Grimani si potranno incontrare tantissime attrazioni di ogni genere che accompagneranno le grandi offerte che i moltissimi negozianti di Martellago, aperti fino a mezzanotte, prepareranno per i loro clienti e per tutti coloro che parteciperanno a questa splendida festa. Si potrà così fare shopping accompagnati dalla coinvolgente musica di ogni genere, dal blues al jazz, dal rock ai mitico anni ’80 fino alle meravigliose sigle dei cartoni animati rivisitate in chiave moderna. Si potrà ballare guidati dai travolgenti ritmi latini delle scuole di ballo e dalla musica dal vivo di numerosi gruppi. Non poteva mancare un’attenzione particolare verso i bambini, infatti grazie alla simpatia di bravi animatori, si potrà giocare e partecipare a diversi laboratori fino a mezzanotte


Fonte: http://www.veneziatoday.it/eventi/sagre/notte-bianca-2014-martellago.html

Potrebbe interessarti: http://www.veneziatoday.it/eventi/sagre/notte-bianca-2014-martellago.html
Seguici su Facebook: http://www.facebook.com/pages/VeneziaToday/252463908142196

 
 
 
80 Voglia Summer Festival a Jesolo il 25, 26 e 27 luglio 2014

Presso Arenile Spiaggia del Faro Dal 25/07/2014 Al 27/07/2014

Informazioni

Dove
Arenile Spiaggia del Faro,Jesolo
Orario
Dalle 18.00

Si avvicina la grande festa che coinvolgerà Jesolo il 25, 26 e 27 luglio. Nella straordinaria cornice rappresentata dalla spiaggia del Faro, nel weekend si esibiranno alcune delle stelle che rendono ancora oggi lucenti gli anni '80. Il ritmo sarà quello dell'italodisco; il pubblico, vista l'attesa riscontrata nei social network (ingresso completamente gratuito), popolerà Jesolo per la tre giorni dell'ormai celebre festa "80 Voglia", che oltre ad essere un festival musicale è diventato un marchio cult, garanzia di divertimento. Il tutto seguito dalle telecamere di Cafè Tv 24, che realizzerà un ampio speciale dedicato alla festa, oltre a Tv Moda e ClassTv presenti a Jesolo anche grazie alla madrina e presentatrice ufficiale di 80 Voglia Summer Festival 2014, Jo Squillo, volto principale dei due canali.
Per la prima volta a Jesolo, tra aree drink e food, si alterneranno sul palco gigante allestito nei pressi del faro:
  • sabato 26 luglio: Den Harrow, Paul Young e Jo Squillo
  • domenica 27 luglio: dj set e animazione di Oscar Piattelli
I deejay che apriranno e chiuderanno ogni serata facendo danzare il popolo degli anni '80 assieme alla live band "80 che Spettacolo" saranno: Gaddamix e Simone Alunni. Condurrà Jo Squillo, come anticipato nella conferenza stampa di presentazione del festival svoltasi due settimane fa a Milano, coadiuvata da Oscar Piattelli, e dalla bellissima Roberta Modigliani, conduttrice di "Non è la Rai" e attrice in molti film di successo, che accoglierà e intervisterà gli ospiti nel backstage interagendo col pubblico.
Per le serata è già previsto un ampio spazio mediatico specialmente nel piccolo schermo grazie alla copertura di Tv Moda, canale 180 di Sky, e ClassTv, canale 27 del digitale terrestre, che riprenderanno le fasi salienti dell'attesissimo festival eighties. Cafè Tv 24, visibile in Veneto sui canali 95 e 666 del digitale terrestre, in chiaro anche in Friuli, Trentino Alto Adige, Lombardia, Emilia Romagna e Abruzzo (info: www.cafetv24.it), produrrà uno speciale esclusivo dell'evento. Collegamenti live anche in radio, grazie al media partner di 80 Voglia radio Bella&Monella. Online si possono già trovare tutte le ultime news sui festival (prossime tappe a Caorle dall'8 al 10 agosto, e Cittadella, 30 agosto) sui quotidiani online del gruppo Citynews Padova Today, Treviso Today, Venezia Today e Udine Today.
80 Voglia Summer Festival in tour sarà organizzato da Supra Entertainment, in collaborazione e con il patrocinio del comune di Jesolo. L’ingresso sarà libero per tutte le tre serate della manifestazione.
Spazi web ufficiali:
www.facebook.com/dancingpompon1961
www.supraentertainment.com
80vogliapompon@gmail.com
info@supraentertainment.com
Infoline:
348.3802984
349.5000235
328.9272892

Fonte:http://www.veneziatoday.it/eventi/concerti/80-voglia-summer-festival-jesolo-25-26-27-luglio-2014.html
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
27 LUGLIO 2014





Mirano Summer Festival dal 6 luglio al 2 agosto 2014 Eventi a Venezia
Mirano Summer Festival dal 6 luglio al 2 agosto 2014

Potrebbe interessarti: http://www.veneziatoday.it/eventi/concerti/mirano-summer-festival-6-luglio-2-agosto-2014.html
Seguici su Facebook: http://www.facebook.com/pages/VeneziaToday/252463908142196
 



Presso Impianti Sportivi Dal 06/07/2014 Al 02/08/2014

Il Mirano Summer Festival cresce ancora, conquista per la prima volta anche il mese di agosto e propone la sua edizione più lunga: ben 28 serate, tutte all’insegna della musica, dei giovani e della bellezza, con la diretta su maxischermo delle ultime fasi dei Mondiali di calcio. In regia come sempre l’associazione Volare, con il patrocinio del Comune di Mirano.
LEGGI IL PROGRAMMA COMPLETO DEL FESTIVAL
La manifestazione, giunta quest’anno all’ottava edizione e ormai nota in tutto il Veneto, al pari di altri noti e importanti festival estivi, si svolgerà dal 6 luglio al 2 agosto, sempre nel parcheggio degli impianti sportivi di via Cavin di Sala a Mirano. Quasi un mese di intrattenimento, con le migliori cover band, i giovani musicisti emergenti, sfilate di moda e il ritorno di un ospite d’eccezione, Red Canzian dei Pooh, protagonista di un concerto da solista e presidente di giuria del concorso musicale per giovani. Inoltre, la prima parte della kermesse, non dimentica i Mondiali di calcio, con la diretta su maxischermo a led delle semifinali e delle finali di Brasile 2014. L’entrata al festival è libera e gratuita tutte le sere, tranne che al concerto di Red Canzian, il 24 luglio. Gli ingredienti per trascorrere piacevoli serate al fresco, in compagnia di bella musica, ci sono tutti: stand gastronomico, con pizzeria, costicine, grigliate miste di carne, pesce fritto e kebab. Inoltre paninoteca, gelateria, yogurteria e frutta da passeggio.
Si comincia presto, alla luce del sole, tutti i giorni, con l’happy-hour alle 19.30 e i tormentoni musicali dell’estate ai tavoli sotto gli ombrelloni del Bar Centrale, poi tutti a tavola con l’apertura della cucina, della pizzeria e del “kebabaro”. Dopocena in musica a partire dalle 21.30 con le migliori tribute band che si esibiranno sul grande palco coperto. Non mancheranno giostre e giochi gonfiabili per i più piccoli, gli stand espositivi delle aziende dell’artigianato locale, bancarelle e un grande spazio all’aperto per seguire i concerti e le partite dei Mondiali.
Il programma prevede le esibizioni di cover band per soddisfare tutti i gusti e le età: Queen Mania, Diapason Band (Vasco Rossi), 32° Parallelo (Nomadi), Velvet Dress (U2), Anime in Plexiglass (Ligabue), O.I.&B. (Zucchero), Riff-Raff (Ac/Dc), Max Pianta (Renato Zero), Oltre Laura (Laura Pausini), Jackson Mania (Michael Jackson). Poi serate tutte dedicate al tributo ai Negramaro, Max Pezzali, Adriano Celentano, Articolo 31 e Modà. Infine esibizioni inedite per il festival miranese, con le travolgenti cover di Lady Gaga e Rammstein, Pink Floyd e Jovanotti. Non solo cover però: c’è attesa per la serata dedicata alle migliori sigle dei cartoni animati, con “La mente di Tetsuya”, poi i mitici anni Ottanta, “Tributo Italiano” con i successi nazionali, il concerto di Ostetrika Gamberini di Timothy Cavicchini (da “The Voice of Italy”) e il grande spettacolo-parodia dei Gem Boy, direttamente da Colorado Cafè, l’ultima sera del festival.
Torna inoltre uno dei concorsi musicali più ambiti per band e musicisti emergenti: il Coorsal Music Summer Contest. Dopo le selezioni effettuate durante il “Festival giovani” lo scorso mese, per la prima volta “live”, i finalisti si esibiranno sul palco il 23 luglio, contendendosi il premio di una produzione discografica. Presidente di giuria Red Canzian dei Pooh, sempre a caccia di nuovi talenti da lanciare nel panorama musicale italiano. Proprio Red Canzian sarà protagonista della serata “big” di quest’anno, l’unica a pagamento, con un inedito concerto acustico dal titolo “Ho visto sessanta volte fiorire il calicanto”. Con lui sul palco “The Big Family Acoustic Orchestra” della figlia Chiara Canzian, in un concerto-racconto che ripercorre la musica, le mode, i modi di vivere degli italiani dagli anni Cinquanta a oggi e dove Red canterà le canzoni che hanno segnato la sua vita e quelli dei fans.
Non mancherà anche quest’anno l’appuntamento con la moda e la bellezza: la finale regionale di “Un volto X fotomodella”, presentata da Paolo Zippo di Radio Company e Francesca Fioretti, direttamente dal Grande Fratello 9, volto noto anche di Colorado Cafè e Pechino Express di Rai 2. Appuntamento il 1 agosto (info e iscrizione selezioni: 349-7217753). Occhio di riguardo anche per i bambini: il 25 sarà ospite “Prezzemolo”, la mascotte di Gardaland, che incontrerà le famiglie regalando buoni sconto per entrare nel parco divertimenti più grande d’Italia.
Le altre novità di quest’anno sono sorprese: il patron del festival, Paolo Favaretto, ne annuncia più d’una nel corso della lunga manifestazione: “Arriveranno personaggi famosi del mondo della musica, legati alle cover band che si esibiranno quest’anno. Abbiamo lavorato con alcune agenzie per favorire l’incontro tra i big della musica e i loro emuli, facendo un regalo ai tanti fan che ogni anno vengono al Summer Festival per seguire, cantare e applaudire i successi dei loro idoli”. L’organizzazione, per ora, non svela i nomi, ma a guardare il programma di tribute band viene già l’acquolina in bocca.
Per il resto il Summer Festival conferma la formula che negli anni ha permesso di portare a Mirano centinaia di migliaia di persone, diventando il più importante intrattenimento estivo del territorio: “Lo facciamo, nonostante le difficoltà organizzative, i permessi e i vincoli sempre più stringenti - prosegue Favaretto -per regalare un momento di svago ai giovani e alle famiglie che, anche a causa della crisi, non hanno la possibilità di permettersi lunghe vacanze”. L’associazione Volare lo farà quest’anno non dimenticando le esigenze del quartiere: “Non solo rispetteremo gli orari e le regole - promette Favaretto - ma abbiamo pensato anche ad alcune squadre di volontari che lavoreranno anche di notte, dopo la chiusura delle serate, per pulire e rimettere in ordine l’area della manifestazione e i parcheggi, in modo da recare meno disagi possibili ai residenti”.
Non manca poi anche quest’anno l’aspetto benefico della manifestazione. Nella serata del 24 luglio infatti, in occasione del concerto di Red Canzian, l’associazione Volare illustrerà l’obiettivo di questo 2014: aiutare le famiglie bisognose che verranno segnalate dal Comune di Mirano, che saranno ospiti del festival, anche a tavola e destinatarie di un contributo economico di solidarietà.
“L’amministrazione comunale è felice di ospitare anche quest’anno il Summer Festival - afferma il sindaco di Mirano Maria Rosa Pavanello - l’iniziativa è ormai un appuntamento fisso, che offre ai cittadini un ulteriore grande punto di ritrovo per vivere all’aperto le serate estive nella nostra città”. “Si apprezzano la qualità delle proposte musicali e, all’interno, il premio Coorsal per i gruppi e i solisti emergenti - aggiunge la delegata alla Cultura del Comune, Renata Cibin - quindi è evidente che il Summer Festival risponde alle esigenze di un pubblico molto vasto e variegato, anche per età. È importante che un evento che unisce e dona sano divertimento a tante persone non crei disturbo nel quartiere che ospita la manifestazione. Con il buon senso e la buona educazione e rispettando i limiti di orario e di decibel, si può fare tutti insieme un cammino culturale”.
 
Fonte: http://www.veneziatoday.it/eventi/concerti/mirano-summer-festival-6-luglio-2-agosto-2014.html
 
 
 
 
 
 
 
80 Voglia Summer Festival a Jesolo il 25, 26 e 27 luglio 2014

Presso Arenile Spiaggia del Faro Dal 25/07/2014 Al 27/07/2014

Informazioni

Dove
Arenile Spiaggia del Faro,Jesolo
Orario
Dalle 18.00

Si avvicina la grande festa che coinvolgerà Jesolo il 25, 26 e 27 luglio. Nella straordinaria cornice rappresentata dalla spiaggia del Faro, nel weekend si esibiranno alcune delle stelle che rendono ancora oggi lucenti gli anni '80. Il ritmo sarà quello dell'italodisco; il pubblico, vista l'attesa riscontrata nei social network (ingresso completamente gratuito), popolerà Jesolo per la tre giorni dell'ormai celebre festa "80 Voglia", che oltre ad essere un festival musicale è diventato un marchio cult, garanzia di divertimento. Il tutto seguito dalle telecamere di Cafè Tv 24, che realizzerà un ampio speciale dedicato alla festa, oltre a Tv Moda e ClassTv presenti a Jesolo anche grazie alla madrina e presentatrice ufficiale di 80 Voglia Summer Festival 2014, Jo Squillo, volto principale dei due canali.
Per la prima volta a Jesolo, tra aree drink e food, si alterneranno sul palco gigante allestito nei pressi del faro:
  • sabato 26 luglio: Den Harrow, Paul Young e Jo Squillo
  • domenica 27 luglio: dj set e animazione di Oscar Piattelli
I deejay che apriranno e chiuderanno ogni serata facendo danzare il popolo degli anni '80 assieme alla live band "80 che Spettacolo" saranno: Gaddamix e Simone Alunni. Condurrà Jo Squillo, come anticipato nella conferenza stampa di presentazione del festival svoltasi due settimane fa a Milano, coadiuvata da Oscar Piattelli, e dalla bellissima Roberta Modigliani, conduttrice di "Non è la Rai" e attrice in molti film di successo, che accoglierà e intervisterà gli ospiti nel backstage interagendo col pubblico.
Per le serata è già previsto un ampio spazio mediatico specialmente nel piccolo schermo grazie alla copertura di Tv Moda, canale 180 di Sky, e ClassTv, canale 27 del digitale terrestre, che riprenderanno le fasi salienti dell'attesissimo festival eighties. Cafè Tv 24, visibile in Veneto sui canali 95 e 666 del digitale terrestre, in chiaro anche in Friuli, Trentino Alto Adige, Lombardia, Emilia Romagna e Abruzzo (info: www.cafetv24.it), produrrà uno speciale esclusivo dell'evento. Collegamenti live anche in radio, grazie al media partner di 80 Voglia radio Bella&Monella. Online si possono già trovare tutte le ultime news sui festival (prossime tappe a Caorle dall'8 al 10 agosto, e Cittadella, 30 agosto) sui quotidiani online del gruppo Citynews Padova Today, Treviso Today, Venezia Today e Udine Today.
80 Voglia Summer Festival in tour sarà organizzato da Supra Entertainment, in collaborazione e con il patrocinio del comune di Jesolo. L’ingresso sarà libero per tutte le tre serate della manifestazione.
Spazi web ufficiali:
www.facebook.com/dancingpompon1961
www.supraentertainment.com
80vogliapompon@gmail.com
info@supraentertainment.com
Infoline:
348.3802984
349.5000235
328.9272892

Fonte:http://www.veneziatoday.it/eventi/concerti/80-voglia-summer-festival-jesolo-25-26-27-luglio-2014.html











28 LUGLIO 2014





Mirano Summer Festival dal 6 luglio al 2 agosto 2014 Eventi a Venezia
Mirano Summer Festival dal 6 luglio al 2 agosto 2014

Potrebbe interessarti: http://www.veneziatoday.it/eventi/concerti/mirano-summer-festival-6-luglio-2-agosto-2014.html
Seguici su Facebook: http://www.facebook.com/pages/VeneziaToday/252463908142196
 



Presso Impianti Sportivi Dal 06/07/2014 Al 02/08/2014
Il Mirano Summer Festival cresce ancora, conquista per la prima volta anche il mese di agosto e propone la sua edizione più lunga: ben 28 serate, tutte all’insegna della musica, dei giovani e della bellezza, con la diretta su maxischermo delle ultime fasi dei Mondiali di calcio. In regia come sempre l’associazione Volare, con il patrocinio del Comune di Mirano.
LEGGI IL PROGRAMMA COMPLETO DEL FESTIVAL
La manifestazione, giunta quest’anno all’ottava edizione e ormai nota in tutto il Veneto, al pari di altri noti e importanti festival estivi, si svolgerà dal 6 luglio al 2 agosto, sempre nel parcheggio degli impianti sportivi di via Cavin di Sala a Mirano. Quasi un mese di intrattenimento, con le migliori cover band, i giovani musicisti emergenti, sfilate di moda e il ritorno di un ospite d’eccezione, Red Canzian dei Pooh, protagonista di un concerto da solista e presidente di giuria del concorso musicale per giovani. Inoltre, la prima parte della kermesse, non dimentica i Mondiali di calcio, con la diretta su maxischermo a led delle semifinali e delle finali di Brasile 2014. L’entrata al festival è libera e gratuita tutte le sere, tranne che al concerto di Red Canzian, il 24 luglio. Gli ingredienti per trascorrere piacevoli serate al fresco, in compagnia di bella musica, ci sono tutti: stand gastronomico, con pizzeria, costicine, grigliate miste di carne, pesce fritto e kebab. Inoltre paninoteca, gelateria, yogurteria e frutta da passeggio.
Si comincia presto, alla luce del sole, tutti i giorni, con l’happy-hour alle 19.30 e i tormentoni musicali dell’estate ai tavoli sotto gli ombrelloni del Bar Centrale, poi tutti a tavola con l’apertura della cucina, della pizzeria e del “kebabaro”. Dopocena in musica a partire dalle 21.30 con le migliori tribute band che si esibiranno sul grande palco coperto. Non mancheranno giostre e giochi gonfiabili per i più piccoli, gli stand espositivi delle aziende dell’artigianato locale, bancarelle e un grande spazio all’aperto per seguire i concerti e le partite dei Mondiali.
Il programma prevede le esibizioni di cover band per soddisfare tutti i gusti e le età: Queen Mania, Diapason Band (Vasco Rossi), 32° Parallelo (Nomadi), Velvet Dress (U2), Anime in Plexiglass (Ligabue), O.I.&B. (Zucchero), Riff-Raff (Ac/Dc), Max Pianta (Renato Zero), Oltre Laura (Laura Pausini), Jackson Mania (Michael Jackson). Poi serate tutte dedicate al tributo ai Negramaro, Max Pezzali, Adriano Celentano, Articolo 31 e Modà. Infine esibizioni inedite per il festival miranese, con le travolgenti cover di Lady Gaga e Rammstein, Pink Floyd e Jovanotti. Non solo cover però: c’è attesa per la serata dedicata alle migliori sigle dei cartoni animati, con “La mente di Tetsuya”, poi i mitici anni Ottanta, “Tributo Italiano” con i successi nazionali, il concerto di Ostetrika Gamberini di Timothy Cavicchini (da “The Voice of Italy”) e il grande spettacolo-parodia dei Gem Boy, direttamente da Colorado Cafè, l’ultima sera del festival.
Torna inoltre uno dei concorsi musicali più ambiti per band e musicisti emergenti: il Coorsal Music Summer Contest. Dopo le selezioni effettuate durante il “Festival giovani” lo scorso mese, per la prima volta “live”, i finalisti si esibiranno sul palco il 23 luglio, contendendosi il premio di una produzione discografica. Presidente di giuria Red Canzian dei Pooh, sempre a caccia di nuovi talenti da lanciare nel panorama musicale italiano. Proprio Red Canzian sarà protagonista della serata “big” di quest’anno, l’unica a pagamento, con un inedito concerto acustico dal titolo “Ho visto sessanta volte fiorire il calicanto”. Con lui sul palco “The Big Family Acoustic Orchestra” della figlia Chiara Canzian, in un concerto-racconto che ripercorre la musica, le mode, i modi di vivere degli italiani dagli anni Cinquanta a oggi e dove Red canterà le canzoni che hanno segnato la sua vita e quelli dei fans.
Non mancherà anche quest’anno l’appuntamento con la moda e la bellezza: la finale regionale di “Un volto X fotomodella”, presentata da Paolo Zippo di Radio Company e Francesca Fioretti, direttamente dal Grande Fratello 9, volto noto anche di Colorado Cafè e Pechino Express di Rai 2. Appuntamento il 1 agosto (info e iscrizione selezioni: 349-7217753). Occhio di riguardo anche per i bambini: il 25 sarà ospite “Prezzemolo”, la mascotte di Gardaland, che incontrerà le famiglie regalando buoni sconto per entrare nel parco divertimenti più grande d’Italia.
Le altre novità di quest’anno sono sorprese: il patron del festival, Paolo Favaretto, ne annuncia più d’una nel corso della lunga manifestazione: “Arriveranno personaggi famosi del mondo della musica, legati alle cover band che si esibiranno quest’anno. Abbiamo lavorato con alcune agenzie per favorire l’incontro tra i big della musica e i loro emuli, facendo un regalo ai tanti fan che ogni anno vengono al Summer Festival per seguire, cantare e applaudire i successi dei loro idoli”. L’organizzazione, per ora, non svela i nomi, ma a guardare il programma di tribute band viene già l’acquolina in bocca.
Per il resto il Summer Festival conferma la formula che negli anni ha permesso di portare a Mirano centinaia di migliaia di persone, diventando il più importante intrattenimento estivo del territorio: “Lo facciamo, nonostante le difficoltà organizzative, i permessi e i vincoli sempre più stringenti - prosegue Favaretto -per regalare un momento di svago ai giovani e alle famiglie che, anche a causa della crisi, non hanno la possibilità di permettersi lunghe vacanze”. L’associazione Volare lo farà quest’anno non dimenticando le esigenze del quartiere: “Non solo rispetteremo gli orari e le regole - promette Favaretto - ma abbiamo pensato anche ad alcune squadre di volontari che lavoreranno anche di notte, dopo la chiusura delle serate, per pulire e rimettere in ordine l’area della manifestazione e i parcheggi, in modo da recare meno disagi possibili ai residenti”.
Non manca poi anche quest’anno l’aspetto benefico della manifestazione. Nella serata del 24 luglio infatti, in occasione del concerto di Red Canzian, l’associazione Volare illustrerà l’obiettivo di questo 2014: aiutare le famiglie bisognose che verranno segnalate dal Comune di Mirano, che saranno ospiti del festival, anche a tavola e destinatarie di un contributo economico di solidarietà.
“L’amministrazione comunale è felice di ospitare anche quest’anno il Summer Festival - afferma il sindaco di Mirano Maria Rosa Pavanello - l’iniziativa è ormai un appuntamento fisso, che offre ai cittadini un ulteriore grande punto di ritrovo per vivere all’aperto le serate estive nella nostra città”. “Si apprezzano la qualità delle proposte musicali e, all’interno, il premio Coorsal per i gruppi e i solisti emergenti - aggiunge la delegata alla Cultura del Comune, Renata Cibin - quindi è evidente che il Summer Festival risponde alle esigenze di un pubblico molto vasto e variegato, anche per età. È importante che un evento che unisce e dona sano divertimento a tante persone non crei disturbo nel quartiere che ospita la manifestazione. Con il buon senso e la buona educazione e rispettando i limiti di orario e di decibel, si può fare tutti insieme un cammino culturale”.
 
Fonte: http://www.veneziatoday.it/eventi/concerti/mirano-summer-festival-6-luglio-2-agosto-2014.html


 
 
 
 
29 LUGLIO 2014





Mirano Summer Festival dal 6 luglio al 2 agosto 2014 Eventi a Venezia
Mirano Summer Festival dal 6 luglio al 2 agosto 2014

Potrebbe interessarti: http://www.veneziatoday.it/eventi/concerti/mirano-summer-festival-6-luglio-2-agosto-2014.html
Seguici su Facebook: http://www.facebook.com/pages/VeneziaToday/252463908142196
 



Presso Impianti Sportivi Dal 06/07/2014 Al 02/08/2014

Il Mirano Summer Festival cresce ancora, conquista per la prima volta anche il mese di agosto e propone la sua edizione più lunga: ben 28 serate, tutte all’insegna della musica, dei giovani e della bellezza, con la diretta su maxischermo delle ultime fasi dei Mondiali di calcio. In regia come sempre l’associazione Volare, con il patrocinio del Comune di Mirano.
LEGGI IL PROGRAMMA COMPLETO DEL FESTIVAL
La manifestazione, giunta quest’anno all’ottava edizione e ormai nota in tutto il Veneto, al pari di altri noti e importanti festival estivi, si svolgerà dal 6 luglio al 2 agosto, sempre nel parcheggio degli impianti sportivi di via Cavin di Sala a Mirano. Quasi un mese di intrattenimento, con le migliori cover band, i giovani musicisti emergenti, sfilate di moda e il ritorno di un ospite d’eccezione, Red Canzian dei Pooh, protagonista di un concerto da solista e presidente di giuria del concorso musicale per giovani. Inoltre, la prima parte della kermesse, non dimentica i Mondiali di calcio, con la diretta su maxischermo a led delle semifinali e delle finali di Brasile 2014. L’entrata al festival è libera e gratuita tutte le sere, tranne che al concerto di Red Canzian, il 24 luglio. Gli ingredienti per trascorrere piacevoli serate al fresco, in compagnia di bella musica, ci sono tutti: stand gastronomico, con pizzeria, costicine, grigliate miste di carne, pesce fritto e kebab. Inoltre paninoteca, gelateria, yogurteria e frutta da passeggio.
Si comincia presto, alla luce del sole, tutti i giorni, con l’happy-hour alle 19.30 e i tormentoni musicali dell’estate ai tavoli sotto gli ombrelloni del Bar Centrale, poi tutti a tavola con l’apertura della cucina, della pizzeria e del “kebabaro”. Dopocena in musica a partire dalle 21.30 con le migliori tribute band che si esibiranno sul grande palco coperto. Non mancheranno giostre e giochi gonfiabili per i più piccoli, gli stand espositivi delle aziende dell’artigianato locale, bancarelle e un grande spazio all’aperto per seguire i concerti e le partite dei Mondiali.
Il programma prevede le esibizioni di cover band per soddisfare tutti i gusti e le età: Queen Mania, Diapason Band (Vasco Rossi), 32° Parallelo (Nomadi), Velvet Dress (U2), Anime in Plexiglass (Ligabue), O.I.&B. (Zucchero), Riff-Raff (Ac/Dc), Max Pianta (Renato Zero), Oltre Laura (Laura Pausini), Jackson Mania (Michael Jackson). Poi serate tutte dedicate al tributo ai Negramaro, Max Pezzali, Adriano Celentano, Articolo 31 e Modà. Infine esibizioni inedite per il festival miranese, con le travolgenti cover di Lady Gaga e Rammstein, Pink Floyd e Jovanotti. Non solo cover però: c’è attesa per la serata dedicata alle migliori sigle dei cartoni animati, con “La mente di Tetsuya”, poi i mitici anni Ottanta, “Tributo Italiano” con i successi nazionali, il concerto di Ostetrika Gamberini di Timothy Cavicchini (da “The Voice of Italy”) e il grande spettacolo-parodia dei Gem Boy, direttamente da Colorado Cafè, l’ultima sera del festival.
Torna inoltre uno dei concorsi musicali più ambiti per band e musicisti emergenti: il Coorsal Music Summer Contest. Dopo le selezioni effettuate durante il “Festival giovani” lo scorso mese, per la prima volta “live”, i finalisti si esibiranno sul palco il 23 luglio, contendendosi il premio di una produzione discografica. Presidente di giuria Red Canzian dei Pooh, sempre a caccia di nuovi talenti da lanciare nel panorama musicale italiano. Proprio Red Canzian sarà protagonista della serata “big” di quest’anno, l’unica a pagamento, con un inedito concerto acustico dal titolo “Ho visto sessanta volte fiorire il calicanto”. Con lui sul palco “The Big Family Acoustic Orchestra” della figlia Chiara Canzian, in un concerto-racconto che ripercorre la musica, le mode, i modi di vivere degli italiani dagli anni Cinquanta a oggi e dove Red canterà le canzoni che hanno segnato la sua vita e quelli dei fans.
Non mancherà anche quest’anno l’appuntamento con la moda e la bellezza: la finale regionale di “Un volto X fotomodella”, presentata da Paolo Zippo di Radio Company e Francesca Fioretti, direttamente dal Grande Fratello 9, volto noto anche di Colorado Cafè e Pechino Express di Rai 2. Appuntamento il 1 agosto (info e iscrizione selezioni: 349-7217753). Occhio di riguardo anche per i bambini: il 25 sarà ospite “Prezzemolo”, la mascotte di Gardaland, che incontrerà le famiglie regalando buoni sconto per entrare nel parco divertimenti più grande d’Italia.
Le altre novità di quest’anno sono sorprese: il patron del festival, Paolo Favaretto, ne annuncia più d’una nel corso della lunga manifestazione: “Arriveranno personaggi famosi del mondo della musica, legati alle cover band che si esibiranno quest’anno. Abbiamo lavorato con alcune agenzie per favorire l’incontro tra i big della musica e i loro emuli, facendo un regalo ai tanti fan che ogni anno vengono al Summer Festival per seguire, cantare e applaudire i successi dei loro idoli”. L’organizzazione, per ora, non svela i nomi, ma a guardare il programma di tribute band viene già l’acquolina in bocca.
Per il resto il Summer Festival conferma la formula che negli anni ha permesso di portare a Mirano centinaia di migliaia di persone, diventando il più importante intrattenimento estivo del territorio: “Lo facciamo, nonostante le difficoltà organizzative, i permessi e i vincoli sempre più stringenti - prosegue Favaretto -per regalare un momento di svago ai giovani e alle famiglie che, anche a causa della crisi, non hanno la possibilità di permettersi lunghe vacanze”. L’associazione Volare lo farà quest’anno non dimenticando le esigenze del quartiere: “Non solo rispetteremo gli orari e le regole - promette Favaretto - ma abbiamo pensato anche ad alcune squadre di volontari che lavoreranno anche di notte, dopo la chiusura delle serate, per pulire e rimettere in ordine l’area della manifestazione e i parcheggi, in modo da recare meno disagi possibili ai residenti”.
Non manca poi anche quest’anno l’aspetto benefico della manifestazione. Nella serata del 24 luglio infatti, in occasione del concerto di Red Canzian, l’associazione Volare illustrerà l’obiettivo di questo 2014: aiutare le famiglie bisognose che verranno segnalate dal Comune di Mirano, che saranno ospiti del festival, anche a tavola e destinatarie di un contributo economico di solidarietà.
“L’amministrazione comunale è felice di ospitare anche quest’anno il Summer Festival - afferma il sindaco di Mirano Maria Rosa Pavanello - l’iniziativa è ormai un appuntamento fisso, che offre ai cittadini un ulteriore grande punto di ritrovo per vivere all’aperto le serate estive nella nostra città”. “Si apprezzano la qualità delle proposte musicali e, all’interno, il premio Coorsal per i gruppi e i solisti emergenti - aggiunge la delegata alla Cultura del Comune, Renata Cibin - quindi è evidente che il Summer Festival risponde alle esigenze di un pubblico molto vasto e variegato, anche per età. È importante che un evento che unisce e dona sano divertimento a tante persone non crei disturbo nel quartiere che ospita la manifestazione. Con il buon senso e la buona educazione e rispettando i limiti di orario e di decibel, si può fare tutti insieme un cammino culturale”.
 
Fonte: http://www.veneziatoday.it/eventi/concerti/mirano-summer-festival-6-luglio-2-agosto-2014.html
 
 
 
 
 
 
 
 
30 LUGLIO 2014





Mirano Summer Festival dal 6 luglio al 2 agosto 2014 Eventi a Venezia
Mirano Summer Festival dal 6 luglio al 2 agosto 2014

Potrebbe interessarti: http://www.veneziatoday.it/eventi/concerti/mirano-summer-festival-6-luglio-2-agosto-2014.html
Seguici su Facebook: http://www.facebook.com/pages/VeneziaToday/252463908142196
 



Presso Impianti Sportivi Dal 06/07/2014 Al 02/08/2014

Il Mirano Summer Festival cresce ancora, conquista per la prima volta anche il mese di agosto e propone la sua edizione più lunga: ben 28 serate, tutte all’insegna della musica, dei giovani e della bellezza, con la diretta su maxischermo delle ultime fasi dei Mondiali di calcio. In regia come sempre l’associazione Volare, con il patrocinio del Comune di Mirano.
LEGGI IL PROGRAMMA COMPLETO DEL FESTIVAL
La manifestazione, giunta quest’anno all’ottava edizione e ormai nota in tutto il Veneto, al pari di altri noti e importanti festival estivi, si svolgerà dal 6 luglio al 2 agosto, sempre nel parcheggio degli impianti sportivi di via Cavin di Sala a Mirano. Quasi un mese di intrattenimento, con le migliori cover band, i giovani musicisti emergenti, sfilate di moda e il ritorno di un ospite d’eccezione, Red Canzian dei Pooh, protagonista di un concerto da solista e presidente di giuria del concorso musicale per giovani. Inoltre, la prima parte della kermesse, non dimentica i Mondiali di calcio, con la diretta su maxischermo a led delle semifinali e delle finali di Brasile 2014. L’entrata al festival è libera e gratuita tutte le sere, tranne che al concerto di Red Canzian, il 24 luglio. Gli ingredienti per trascorrere piacevoli serate al fresco, in compagnia di bella musica, ci sono tutti: stand gastronomico, con pizzeria, costicine, grigliate miste di carne, pesce fritto e kebab. Inoltre paninoteca, gelateria, yogurteria e frutta da passeggio.
Si comincia presto, alla luce del sole, tutti i giorni, con l’happy-hour alle 19.30 e i tormentoni musicali dell’estate ai tavoli sotto gli ombrelloni del Bar Centrale, poi tutti a tavola con l’apertura della cucina, della pizzeria e del “kebabaro”. Dopocena in musica a partire dalle 21.30 con le migliori tribute band che si esibiranno sul grande palco coperto. Non mancheranno giostre e giochi gonfiabili per i più piccoli, gli stand espositivi delle aziende dell’artigianato locale, bancarelle e un grande spazio all’aperto per seguire i concerti e le partite dei Mondiali.
Il programma prevede le esibizioni di cover band per soddisfare tutti i gusti e le età: Queen Mania, Diapason Band (Vasco Rossi), 32° Parallelo (Nomadi), Velvet Dress (U2), Anime in Plexiglass (Ligabue), O.I.&B. (Zucchero), Riff-Raff (Ac/Dc), Max Pianta (Renato Zero), Oltre Laura (Laura Pausini), Jackson Mania (Michael Jackson). Poi serate tutte dedicate al tributo ai Negramaro, Max Pezzali, Adriano Celentano, Articolo 31 e Modà. Infine esibizioni inedite per il festival miranese, con le travolgenti cover di Lady Gaga e Rammstein, Pink Floyd e Jovanotti. Non solo cover però: c’è attesa per la serata dedicata alle migliori sigle dei cartoni animati, con “La mente di Tetsuya”, poi i mitici anni Ottanta, “Tributo Italiano” con i successi nazionali, il concerto di Ostetrika Gamberini di Timothy Cavicchini (da “The Voice of Italy”) e il grande spettacolo-parodia dei Gem Boy, direttamente da Colorado Cafè, l’ultima sera del festival.
Torna inoltre uno dei concorsi musicali più ambiti per band e musicisti emergenti: il Coorsal Music Summer Contest. Dopo le selezioni effettuate durante il “Festival giovani” lo scorso mese, per la prima volta “live”, i finalisti si esibiranno sul palco il 23 luglio, contendendosi il premio di una produzione discografica. Presidente di giuria Red Canzian dei Pooh, sempre a caccia di nuovi talenti da lanciare nel panorama musicale italiano. Proprio Red Canzian sarà protagonista della serata “big” di quest’anno, l’unica a pagamento, con un inedito concerto acustico dal titolo “Ho visto sessanta volte fiorire il calicanto”. Con lui sul palco “The Big Family Acoustic Orchestra” della figlia Chiara Canzian, in un concerto-racconto che ripercorre la musica, le mode, i modi di vivere degli italiani dagli anni Cinquanta a oggi e dove Red canterà le canzoni che hanno segnato la sua vita e quelli dei fans.
Non mancherà anche quest’anno l’appuntamento con la moda e la bellezza: la finale regionale di “Un volto X fotomodella”, presentata da Paolo Zippo di Radio Company e Francesca Fioretti, direttamente dal Grande Fratello 9, volto noto anche di Colorado Cafè e Pechino Express di Rai 2. Appuntamento il 1 agosto (info e iscrizione selezioni: 349-7217753). Occhio di riguardo anche per i bambini: il 25 sarà ospite “Prezzemolo”, la mascotte di Gardaland, che incontrerà le famiglie regalando buoni sconto per entrare nel parco divertimenti più grande d’Italia.
Le altre novità di quest’anno sono sorprese: il patron del festival, Paolo Favaretto, ne annuncia più d’una nel corso della lunga manifestazione: “Arriveranno personaggi famosi del mondo della musica, legati alle cover band che si esibiranno quest’anno. Abbiamo lavorato con alcune agenzie per favorire l’incontro tra i big della musica e i loro emuli, facendo un regalo ai tanti fan che ogni anno vengono al Summer Festival per seguire, cantare e applaudire i successi dei loro idoli”. L’organizzazione, per ora, non svela i nomi, ma a guardare il programma di tribute band viene già l’acquolina in bocca.
Per il resto il Summer Festival conferma la formula che negli anni ha permesso di portare a Mirano centinaia di migliaia di persone, diventando il più importante intrattenimento estivo del territorio: “Lo facciamo, nonostante le difficoltà organizzative, i permessi e i vincoli sempre più stringenti - prosegue Favaretto -per regalare un momento di svago ai giovani e alle famiglie che, anche a causa della crisi, non hanno la possibilità di permettersi lunghe vacanze”. L’associazione Volare lo farà quest’anno non dimenticando le esigenze del quartiere: “Non solo rispetteremo gli orari e le regole - promette Favaretto - ma abbiamo pensato anche ad alcune squadre di volontari che lavoreranno anche di notte, dopo la chiusura delle serate, per pulire e rimettere in ordine l’area della manifestazione e i parcheggi, in modo da recare meno disagi possibili ai residenti”.
Non manca poi anche quest’anno l’aspetto benefico della manifestazione. Nella serata del 24 luglio infatti, in occasione del concerto di Red Canzian, l’associazione Volare illustrerà l’obiettivo di questo 2014: aiutare le famiglie bisognose che verranno segnalate dal Comune di Mirano, che saranno ospiti del festival, anche a tavola e destinatarie di un contributo economico di solidarietà.
“L’amministrazione comunale è felice di ospitare anche quest’anno il Summer Festival - afferma il sindaco di Mirano Maria Rosa Pavanello - l’iniziativa è ormai un appuntamento fisso, che offre ai cittadini un ulteriore grande punto di ritrovo per vivere all’aperto le serate estive nella nostra città”. “Si apprezzano la qualità delle proposte musicali e, all’interno, il premio Coorsal per i gruppi e i solisti emergenti - aggiunge la delegata alla Cultura del Comune, Renata Cibin - quindi è evidente che il Summer Festival risponde alle esigenze di un pubblico molto vasto e variegato, anche per età. È importante che un evento che unisce e dona sano divertimento a tante persone non crei disturbo nel quartiere che ospita la manifestazione. Con il buon senso e la buona educazione e rispettando i limiti di orario e di decibel, si può fare tutti insieme un cammino culturale”.
 
Fonte: http://www.veneziatoday.it/eventi/concerti/mirano-summer-festival-6-luglio-2-agosto-2014.html
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
31 LUGLIO 2014





Mirano Summer Festival dal 6 luglio al 2 agosto 2014 Eventi a Venezia
Mirano Summer Festival dal 6 luglio al 2 agosto 2014

Potrebbe interessarti: http://www.veneziatoday.it/eventi/concerti/mirano-summer-festival-6-luglio-2-agosto-2014.html
Seguici su Facebook: http://www.facebook.com/pages/VeneziaToday/252463908142196
 



Presso Impianti Sportivi Dal 06/07/2014 Al 02/08/2014

Il Mirano Summer Festival cresce ancora, conquista per la prima volta anche il mese di agosto e propone la sua edizione più lunga: ben 28 serate, tutte all’insegna della musica, dei giovani e della bellezza, con la diretta su maxischermo delle ultime fasi dei Mondiali di calcio. In regia come sempre l’associazione Volare, con il patrocinio del Comune di Mirano.
LEGGI IL PROGRAMMA COMPLETO DEL FESTIVAL
La manifestazione, giunta quest’anno all’ottava edizione e ormai nota in tutto il Veneto, al pari di altri noti e importanti festival estivi, si svolgerà dal 6 luglio al 2 agosto, sempre nel parcheggio degli impianti sportivi di via Cavin di Sala a Mirano. Quasi un mese di intrattenimento, con le migliori cover band, i giovani musicisti emergenti, sfilate di moda e il ritorno di un ospite d’eccezione, Red Canzian dei Pooh, protagonista di un concerto da solista e presidente di giuria del concorso musicale per giovani. Inoltre, la prima parte della kermesse, non dimentica i Mondiali di calcio, con la diretta su maxischermo a led delle semifinali e delle finali di Brasile 2014. L’entrata al festival è libera e gratuita tutte le sere, tranne che al concerto di Red Canzian, il 24 luglio. Gli ingredienti per trascorrere piacevoli serate al fresco, in compagnia di bella musica, ci sono tutti: stand gastronomico, con pizzeria, costicine, grigliate miste di carne, pesce fritto e kebab. Inoltre paninoteca, gelateria, yogurteria e frutta da passeggio.
Si comincia presto, alla luce del sole, tutti i giorni, con l’happy-hour alle 19.30 e i tormentoni musicali dell’estate ai tavoli sotto gli ombrelloni del Bar Centrale, poi tutti a tavola con l’apertura della cucina, della pizzeria e del “kebabaro”. Dopocena in musica a partire dalle 21.30 con le migliori tribute band che si esibiranno sul grande palco coperto. Non mancheranno giostre e giochi gonfiabili per i più piccoli, gli stand espositivi delle aziende dell’artigianato locale, bancarelle e un grande spazio all’aperto per seguire i concerti e le partite dei Mondiali.
Il programma prevede le esibizioni di cover band per soddisfare tutti i gusti e le età: Queen Mania, Diapason Band (Vasco Rossi), 32° Parallelo (Nomadi), Velvet Dress (U2), Anime in Plexiglass (Ligabue), O.I.&B. (Zucchero), Riff-Raff (Ac/Dc), Max Pianta (Renato Zero), Oltre Laura (Laura Pausini), Jackson Mania (Michael Jackson). Poi serate tutte dedicate al tributo ai Negramaro, Max Pezzali, Adriano Celentano, Articolo 31 e Modà. Infine esibizioni inedite per il festival miranese, con le travolgenti cover di Lady Gaga e Rammstein, Pink Floyd e Jovanotti. Non solo cover però: c’è attesa per la serata dedicata alle migliori sigle dei cartoni animati, con “La mente di Tetsuya”, poi i mitici anni Ottanta, “Tributo Italiano” con i successi nazionali, il concerto di Ostetrika Gamberini di Timothy Cavicchini (da “The Voice of Italy”) e il grande spettacolo-parodia dei Gem Boy, direttamente da Colorado Cafè, l’ultima sera del festival.
Torna inoltre uno dei concorsi musicali più ambiti per band e musicisti emergenti: il Coorsal Music Summer Contest. Dopo le selezioni effettuate durante il “Festival giovani” lo scorso mese, per la prima volta “live”, i finalisti si esibiranno sul palco il 23 luglio, contendendosi il premio di una produzione discografica. Presidente di giuria Red Canzian dei Pooh, sempre a caccia di nuovi talenti da lanciare nel panorama musicale italiano. Proprio Red Canzian sarà protagonista della serata “big” di quest’anno, l’unica a pagamento, con un inedito concerto acustico dal titolo “Ho visto sessanta volte fiorire il calicanto”. Con lui sul palco “The Big Family Acoustic Orchestra” della figlia Chiara Canzian, in un concerto-racconto che ripercorre la musica, le mode, i modi di vivere degli italiani dagli anni Cinquanta a oggi e dove Red canterà le canzoni che hanno segnato la sua vita e quelli dei fans.
Non mancherà anche quest’anno l’appuntamento con la moda e la bellezza: la finale regionale di “Un volto X fotomodella”, presentata da Paolo Zippo di Radio Company e Francesca Fioretti, direttamente dal Grande Fratello 9, volto noto anche di Colorado Cafè e Pechino Express di Rai 2. Appuntamento il 1 agosto (info e iscrizione selezioni: 349-7217753). Occhio di riguardo anche per i bambini: il 25 sarà ospite “Prezzemolo”, la mascotte di Gardaland, che incontrerà le famiglie regalando buoni sconto per entrare nel parco divertimenti più grande d’Italia.
Le altre novità di quest’anno sono sorprese: il patron del festival, Paolo Favaretto, ne annuncia più d’una nel corso della lunga manifestazione: “Arriveranno personaggi famosi del mondo della musica, legati alle cover band che si esibiranno quest’anno. Abbiamo lavorato con alcune agenzie per favorire l’incontro tra i big della musica e i loro emuli, facendo un regalo ai tanti fan che ogni anno vengono al Summer Festival per seguire, cantare e applaudire i successi dei loro idoli”. L’organizzazione, per ora, non svela i nomi, ma a guardare il programma di tribute band viene già l’acquolina in bocca.
Per il resto il Summer Festival conferma la formula che negli anni ha permesso di portare a Mirano centinaia di migliaia di persone, diventando il più importante intrattenimento estivo del territorio: “Lo facciamo, nonostante le difficoltà organizzative, i permessi e i vincoli sempre più stringenti - prosegue Favaretto -per regalare un momento di svago ai giovani e alle famiglie che, anche a causa della crisi, non hanno la possibilità di permettersi lunghe vacanze”. L’associazione Volare lo farà quest’anno non dimenticando le esigenze del quartiere: “Non solo rispetteremo gli orari e le regole - promette Favaretto - ma abbiamo pensato anche ad alcune squadre di volontari che lavoreranno anche di notte, dopo la chiusura delle serate, per pulire e rimettere in ordine l’area della manifestazione e i parcheggi, in modo da recare meno disagi possibili ai residenti”.
Non manca poi anche quest’anno l’aspetto benefico della manifestazione. Nella serata del 24 luglio infatti, in occasione del concerto di Red Canzian, l’associazione Volare illustrerà l’obiettivo di questo 2014: aiutare le famiglie bisognose che verranno segnalate dal Comune di Mirano, che saranno ospiti del festival, anche a tavola e destinatarie di un contributo economico di solidarietà.
“L’amministrazione comunale è felice di ospitare anche quest’anno il Summer Festival - afferma il sindaco di Mirano Maria Rosa Pavanello - l’iniziativa è ormai un appuntamento fisso, che offre ai cittadini un ulteriore grande punto di ritrovo per vivere all’aperto le serate estive nella nostra città”. “Si apprezzano la qualità delle proposte musicali e, all’interno, il premio Coorsal per i gruppi e i solisti emergenti - aggiunge la delegata alla Cultura del Comune, Renata Cibin - quindi è evidente che il Summer Festival risponde alle esigenze di un pubblico molto vasto e variegato, anche per età. È importante che un evento che unisce e dona sano divertimento a tante persone non crei disturbo nel quartiere che ospita la manifestazione. Con il buon senso e la buona educazione e rispettando i limiti di orario e di decibel, si può fare tutti insieme un cammino culturale”.
 
Fonte: http://www.veneziatoday.it/eventi/concerti/mirano-summer-festival-6-luglio-2-agosto-2014.html